Calciomercato Torino, ufficiale Juric: le conferme e chi lo segue dal Verona

Calciomercato Torino, ufficiale l’arrivo di Juric sulla panchina granata. Ecco chi rimane e chi lo potrebbe seguire dal Verona

Il Torino cambia. E come ampiamente anticipato è Ivan Juric il nuovo allenatore. Cairo ci ha messo poco per scegliere. Soprattutto perché incarna senza se e senza ma lo spirito battagliero della società piemontese. O almeno, dovrebbe essere così. Adesso inizia il calciomercato. Che deve per forza di cose rinforzare una squadra che non può ritrovarsi, alla penultima giornata, a giocarsi la salvezza.

Chi rimane? Sicuramente, visto che Juric utilizza la difesa a tre, dovrebbero rimanere quasi tutti gli elementi che hanno composto il pacchetto arretrato nell’ultima stagione. Certo, qualcuno partirà. Sicuro non ci sarà Nkoulou, che ha già salutato. Quindi serve un altro centrale. Si deve comunque ripartire da Bremer, l’unico vero incredibile. Conferme anche per Izzo, così come Singo e Rodriguez: sugli esterni c’è ancora bisogno di loro.

LEGGI ANCHE: Champions League, Final Four e gol in trasferta: la decisione della UEFA

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Minnesota per annunciare Allegri: qual è il motivo

Calciomercato Torino, questione Belotti e chi arriva

Torino-Parma
Andrea Belotti (Getty Images)

Poi il nodo Belotti da risolvere. Anche se tutto ormai porta ad un addio con la Roma pronta ad abbracciare il Gallo. Si potrebbe chiudere a 15 milioni di euro. Ma anche Zaza è pronto a salutare. Un reparto avanzato che è quindi da rifondare. Con degli innesti che per forza di cose dovranno essere importanti per alzare l’asticella. Non si può rischiare, ogni anno, di retrocedere per il mancato mercato in entrata.

Potrebbe aiutare il Verona, sotto questo aspetto. Juric potrebbe chiedere qualche fedelissimo. In primis Barak: il centrocampista offensivo è stato decisivo per buona parte della scorsa stagione. E il Torino avrebbe già iniziato a fare un sondaggio. Così come potrebbe puntare Dimarco la società di Cairo, anche se in questo caso l’esterno sembra destinato a ritornare all’Inter. Ma sicuramente Juric sarebbe contento di poterlo allenare anche l’anno prossimo.

Impostazioni privacy