Calciomercato Juventus, la decisione di Allegri sul futuro di Cristiano Ronaldo

Calciomercato Juventus, l’arrivo di Allegri apre le porte ad una possibile partenza di Cristiano Ronaldo: le ultime e i dettagli di un’operazione difficile.

Non avrà sicuramente fatto i salti di gioia Cristiano Ronaldo nel momento in cui ha capito che la Juventus ha ripreso Massimiliano Allegri come tecnico al posto di Andrea Pirlo, salutato ufficialmente dai bianconeri pochi minuti fa.

Il rapporto tra i due non è mai volato. E le immagini dopo l’eliminazione dalla Champions per mano dell’Ajax, prima del saluto tra il livornese e la società piemontese, rimangono ancora oggi ben stampate nella testa dei tifosi juventini. La situazione è complicata. E in questo momento una permanenza di CR7 appare difficile.

Avrebbe salutato in ogni caso qualora la Juve non fosse riuscita a qualificarsi alla prossima Champions League. Ma quando è stato raggiunto l’obiettivo, le cose, almeno per un po’, erano cambiate. L’accelerata di ieri nella trattativa per il ritorno del tecnico ha fatto subito pensare, però, a Ronaldo. Che al momento appare lontano. Certo, il suo ingaggio (31 milioni) non permette quasi a nessuno di poterci pensare. Ma sicuramente le offerte non mancheranno. Soprattutto se Allegri decidesse di non puntare su di lui.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, poker di acquisti per la Champions League

Calciomercato Juventus, Ronaldo in partenza

Calciomercato Juventus
Paulo Dybala (Getty Images)

Il Real Madrid non ci pensa. Perez non se lo può permettere. Il Manchester United è una suggestione nemmeno troppo velata – spiega la Gazzetta dello Sport – ma in Inghilterra non possono permettersi l’ingaggio. L’unica destinazione davvero possibile sarebbe il Psg. Ma c’è una condizione importante da tenere in considerazione: i parigini potrebbero accontentare Neymar solamente se Mbappé decidesse di andare via. Il contratto del campione francese scade nel 2022 e non è stato rinnovato. Un incastro che comunque sembra difficile.

In ogni caso, il futuro di Ronaldo, da ieri, sembra più lontano dalla Juve. Mentre si avvicina il rinnovo di Dybala. Così, come anche nelle ultime ore, potrebbe decidersi il destino di Chiellini che, a quanto sembra, potrebbe rimanere ancora un altro anno e chiudere così la sua carriera in bianconero. Tutto sarà più chiaro dopo l’ufficialità del tecnico.

Impostazioni privacy