Calciomercato Milan, poker di acquisti per la Champions League

Calciomercato Milan, già individuato in Mike Maignan l’erede di Gianluigi Donnarumma, il club rossonero potrebbe presto completare altri quattro acquisti.

Dopo aver ottenuto la qualificazione alla Champions League, il Milan ha intenzione di migliorare ulteriormente la propria rosa, in grado di renderla competitiva anche nella massima manifestazione continentale per club.

Il nuovo portiere titolare sarà Mike Maignan, che ha già sostenuto le visite mediche e arriverà per quindici milioni di euro, bonus compresi. Il francese, appena diventato campione di Francia con la maglia del Lille, rappresenta l’uomo giusto per assorbire la partenza di Gianluigi Donnarumma, il quale ha deciso di andare via a parametro zero.

Le operazioni in entrata, però, non si fermeranno qui. I rossoneri completeranno verosimilmente altri quattro acquisti.

C’è grande attesa, innanzitutto, per la scelta del vice-Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, ormai quasi quarantenne, non può garantire una presenza costante in campo. Servirà individuare un ulteriore centravanti. Dusan Vlahovic e Andrea Belotti sono due opzioni valide, ma anche costose. Un’alternativa più economica sarebbe rappresentata da Olivier Giroud, il cui nome è stato accostato con grande frequenza al Milan negli ultimi giorni.

Sarà fondamentale ingaggiare un terzino sinistro di riserva, capace di far tirare il fiato almeno saltuariamente a Theo Hernandez. Un profilo interessante è quello di Josh Doig, emergente calciatore scozzese dell’Hibernian, classe 2002.

Leggi anche: Calciomercato Inter, perché Marotta ha scelto Inzaghi: chi lo può seguire

Calciomercato Milan, scambio con la Juventus Bernardeschi-Romagnoli?

La partenza di Samu Castillejo appare molto probabile: il posto dello spagnolo potrebbe essere preso da Federico Bernardeschi, che arriverebbe dalla Juventus in uno scambio con Alessio Romagnoli, passato nel giro di pochi mesi dal ruolo di capitano a quello di comprimario.

Infine, qualora anche Hakan Calhanoglu – come Donnarumma – non rinnovasse il proprio contratto, un nuovo trequartista diventerebbe una necessità. A quel punto, un serio candidato sarebbe Mattia Zaccagni, in forza al Verona.

Tra i calciatori che sono attualmente in organico a titolo temporaneo, il più importante è sicuramente Fikayo Tomori, reduce da ottime prestazioni. Il riscatto del difensore centrale costerebbe ventotto milioni di euro: si tratta di una cifra elevata, ma i rossoneri sembrano pronti a compiere questo sforzo finanziario e ad accontentare le richieste del Chelsea. Soualiho Meïté tornerà presumibilmente al Torino. In caso di uno sconto del Brescia sulla somma originariamente pattuita, invece, Sandro Tonali potrebbe rimanere. Diogo Dalot e Brahim Diaz erano arrivati in prestito secco. Per loro, quindi, si tratterebbe di trovare un nuovo accordo con le rispettive società detentrici dei cartellini, il Manchester United e il Real Madrid. Il portoghese dovrebbe rientrare alla base, mentre il Milan tenterà di strappare un altro prestito per lo spagnolo, protagonista di un bellissimo finale di stagione.

Impostazioni privacy