Calciomercato Inter, scelto il “big” da sacrificare: tutte le mosse di Marotta e Inzaghi

Calciomercato Inter, con l’arrivo di Simone Inzaghi si cominciano a delineare le prime manovre nerazzurre: tutte le mosse di Marotta

L’annuncio ufficiale arriverà oggi. Ma potrebbe anche non servire visto che ieri sera ci ha pensato la Lazio a svelare la scelta di Simone Inzaghi, che dopo una notte insonne ha deciso di accettare l’offerta dell’Inter. Adesso è tempo di calciomercato per i nerazzurri. Che devono vendere per almeno 80-100 milioni di euro senza smantellare una rosa che ha vinto senza problemi lo scudetto.

E secondo la Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe deciso – anche per via delle offerte che sono già arrivate – chi mandare via. Il big “sacrificabile” per riuscire nell’intento sarà Hakimi a lasciare l’Inter, anche se sarebbe stato perfetto nelle intenzioni del nuovo tecnico del club di Viale della Liberazione. Ma Real Madrid, Bayern Monaco e soprattutto Psg spingono, e non poco. Soprattutto i francesi sembrano in vantaggio sulle altre in questo momento. Piace tanto a Leonardo l’esterno marocchino. Servono 60 milioni di euro. Un problema, quello economico, che non tocca i transalpini.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, poker di acquisti per la Champions League

Calciomercato Inter, tanti gli esuberi da piazzare

Verona-Inter
Hakimi (a sinistra) e Young dell’Inter (Getty Images)

Poi ci sono gli esuberi. Che sono tanti. E devono essere tutti piazzati. Ma che potrebbero anche portare qualcosa nelle casse. Come Joao Mario, che 10 milioni li potrebbe garantire. Poi c’è Nainggolan, che forse qualcosa in meno potrebbe far entrare. Senza dimentica che Vecino, quest’anno ai margini, è tanto stimato da Spalletti pronto a tornare in corsa al Napoli. Potrebbe essere una soluzione per gli azzurri.

Infine nella lista dei partenti, oltre a Sensi che sotto il profilo fisico non dà garanzie, ci potrebbe finire anche il croato Brozovic: è in scadenza nel 2022 e al momento nessun appuntamento per il rinnovo è stato fissato. Davanti ad un’offerta ritenuta congrua, una sua partenza non è da scartare a prescindere.

Impostazioni privacy