Calciomercato Inter, perché Marotta ha scelto Inzaghi: chi lo può seguire

Calciomercato Inter, nelle ultime ore l’ad Marotta si è fiondato sul tecnico della Lazio, che ora vuole ridiscutere l’accordo con Lotito. I motivi della scelta e chi potrebbe seguirlo.

Quando si dice il bello del mercato. Ieri, in tarda serata, si parlava di fumata bianca dopo l’atteso incontro tra Simone Inzaghi e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Secondo fonti vicine alla società biancoceleste, i due si erano trovati d’accordo su tutta la linea e il rinnovo di contratto fino al 2024 sembrava cosa fatta. E invece ecco che, a distanza di neanche 24 ore, potrebbe cambiare improvvisamente tutto. A rompere l’equilibrio che si stava ricreando, c’ha pensato l’Inter, sconvolta dall’addio repentino di Antonio Conte.

L’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, in queste ore è alla ricerca del sostituto del tecnico salentino, che ha salutato a pochi giorni dai festeggiamenti per lo scudetto, lasciando attonite società e tifoseria. Il motivo? Non gli è andato giù il progetto di ridimensionamento deciso da Suning che, tra le altre cose, dovrebbe prevedere diverse cessioni eccellenti.

La panchina dell’Inter, dunque, adesso è vuota. Bisogna trovare qualcuno che raccolga la pesante eredità dell’uomo che ha riportato il tricolore nella Milano nerazzurra dopo undici anni. E, con Allegri pronto a tornare ufficialmente alla Juventus, Marotta si è fiondato in extremis su un allenatore che è ormai da anni nel suo mirino. Approfittando del fatto che quello tra Inzaghi e Lotito era solo un accordo di massima: nulla, infatti, era stato messo nero su bianco.

Lazio-Zenit
L’esultanza di Felipe Caicedo e Simone Inzaghi (Getty Images)

Leggi anche: Calciomercato Inter, nuovo allenatore: cosa dicono le quote dei bookmaker

Calciomercato Inter, Inzaghi si porta un fedelissimo?

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, l’agente dell’allenatore della Lazio, Tullio Tinti, oggi ha passato diverso tempo nella sede dell’Inter, cercando una possibile intesa. Nel frattempo, a Roma, è previsto a breve un altro abboccamento Inzaghi-Lotito. Il tempo di limare qualche dettaglio e la situazione si sbroglierà definitivamente: c’è molto ottimismo sull’esito della trattativa.

Marotta ha puntato Inzaghi anche per un altro motivo: l’impianto di gioco costruito da Conte – la sua Inter giocava con il 3-5-2 – è molto simile a quello adottato dal tecnico nativo di Piacenza nei suoi cinque anni di Lazio, quasi un marchio di fabbrica. Intanto si parla già di chi potrebbe seguirlo nella nuova avventura milanese.

Un possibile acquisto low-cost, in linea con le nuove direttive del presidente Zhang, potrebbe essere l’attaccante ecuadoregno Caicedo, che rivestirebbe i panni di vice-Lukaku.

Impostazioni privacy