Brasileirao al via: pronostici partite 30 maggio | Prima giornata

Tutto è pronto per una nuova edizione del Brasileirao. Ecco i pronostici sulle partite della prima giornata.

Una nuova edizione del Brasileirao sta per iniziare. Venti squadre si sfideranno nell’arco di trentotto giornate: il torneo si concluderà il prossimo 5 dicembre. Il Flamengo proverà a conquistare ancora una volta il titolo, dopo aver trionfato negli ultimi due anni, ma dovrà fare i conti con una nutrita concorrenza. Al termine della manifestazione, oltre a quello che si aggiudicherà il successo finale, anche altri cinque club si qualificheranno per la Coppa Libertadores. Ulteriori sei formazioni, invece, approderanno alla Coppa Sudamericana. Le retrocessioni, invece, saranno quattro.

Leggi anche: Manchester City-Chelsea, finale Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

Brasileirao, c’è subito Flamengo-Palmeiras

La prima giornata di campionato offrirà immediatamente un match suggestivo tra i campioni in carica e il Palmeiras, che guida l’albo d’oro con ben dieci titoli. Essendo attualmente più competitivo, il Flamengo dovrebbe essere in grado di conquistare tre punti in questo interessante confronto. Una vittoria appare alla portata anche dell’Atletico Mineiro, decisamente favorito sul modesto Fortaleza. Discorso simile per l’Internacional di Porto Alegre, le cui possibilità di sconfiggere il non irresistibile Sport Recife sono elevate. Il Sao Paulo di Hernan Crespo, l’Atletico Paranaense e il Corinthians, pronti ad affrontare rispettivamente Fluminense, America Mineiro e Atletico Goianiense, riusciranno verosimilmente a ottenere almeno un punto a testa.

C’è grande attesa per il ritorno in massima serie della Chapecoense, entrata nel cuore di chiunque, dopo la terribile tragedia aerea del 2016, costata la vita a settantuno persone, compresi numerosi calciatori. Due anni fa, i biancoverdi sono finiti nella Serie B brasiliana. In una sola stagione, però, hanno avuto la capacità di risalire di categoria. Nelle prossime ore, potrebbero essere protagonisti di un match poco spettacolare contro il Bragantino.

Anche Cuiabá-Juventude, Bahia-Santos e Ceará-Gremio saranno presumibilmente tre sfide contraddistinte da un basso numero di gol.

Vincenti

Sao Paulo o pareggio (in Sao Paulo-Fluminense, domenica ore 02:00)
Atletico Mineiro (in Atletico Mineiro-Fortaleza, domenica ore 16:00)
Flamengo (in Flamengo-Palmeiras, domenica ore 21:00)
Atletico Paranaense o pareggio (in Atletico Paranaense-America Mineiro, domenica ore 23:15)
Corinthians o pareggio (in Corinthians-Atletico Goianiense, domenica ore 23:15)
Internacional (in Internacional-Sport Recife, lunedì ore 01:30)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Cuiabá-Juventude, domenica ore 00:00
Bahia-Santos, domenica ore 01:00
Ceará-Gremio, domenica ore 21:00
Chapecoense-Bragantino, domenica ore 23:15

Impostazioni privacy