Heat-Bucks, Lakers-Suns e Blazers-Nuggets, playoff Nba: pronostici

Heat-Bucks, Lakers-Suns e Trail Blazers-Nuggets sono tre partite del primo turno dei playoff Nba: ultime notizie, statistiche, pronostici, diretta tv e streaming.

MIAMI HEAT – MILWAUKEE BUCKS | venerdì ore 1:30

Nelle prime due partite della serie i Milwaukee Bucks hanno fatto la voce grossa. Miami tenuta a bada grazie a due prestazioni abbastanza convincenti. In ogni caso decisamente meglio la seconda della prima (132-98), perché giocata con un’intensità difensiva maggiore che ha praticamente azzerato l’attacco degli Heat. Antetokounmpo e compagni ora volano in Florida, consapevoli che, se dovessero vincerne almeno una all’American Airlines Arena, sarebbero veramente ad un passo dalle semifinali di Conference.

Al contrario, Miami è già con le spalle al muro. Serve una reazione immediata a questa doppia sconfitta, altrimenti rimontare sarà impossibile. Big come Dragic, Adebayo, Robinson e Butler sono chiamati a dare qualcosa in più, anche per cancellare l’insufficiente apporto offensivo offerto in gara-2.

Heat-Bucks: il pronostico

Miami non ha altra scelta: in caso di sconfitta anche in gara-3, l’eliminazione sarà difficilmente evitabile. Una vittoria degli Heat è dunque probabile.

Nba
LeBron James (Getty Images)

LOS ANGELES LAKERS – PHOENIX SUNS | venerdì ore 4:00

Troppo brutti per essere veri in gara-1, i Los Angeles Lakers si sono ricordati di essere i campioni in carica e in gara-2 hanno tirato fuori una prestazione che ci si aspetta da una squadra del loro calibro. Riecco, dunque, il LeBron James che siamo abituati a conoscere (23 punti per il campionissimo nativo di Akron, Ohio) ma soprattutto Anthony Davis: l’ala gialloviola ha cancellato la prova opaca di due notti prima – in un’intervista si era assunto la responsabilità della sconfitta – ed ha guidato i Lakers verso l’1-1 nella serie contro i Phoenix Suns, con 34 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Positivo anche l’impatto di Schroder e Drummond, rispettivamente 24 e 15 punti.

Alla franchigia dell’Arizona stavolta non sono bastati gli ottimi Ayton e Booker. Si è invece rivelato determinante l’infortunio occorso a Chris Paul, costretto ad uscire per infortunio dopo pochi minuti. La sua presenza in gara-3 per adesso è fortemente a rischio.

Lakers-Suns: il pronostico

La vittoria dei Lakers in gara-2 potrebbe aver cambiato l’inerzia della serie. Stanotte ci si sposta a Los Angeles per una gara-3 da brividi, aperta a qualsiasi risultato. Verosimilmente i punti complessivi saranno almeno 220.

Blazers-Nuggets
Damien Lillard (Getty Images)

Leggi anche: Calciomercato Juventus, l’indizio social di Donnarumma fa infuriare i tifosi del Milan

PORTLAND TRAIL BLAZERS – DENVER NUGGETS | venerdì ore 4:30

Denver sembrava avesse accusato il colpo, dopo la sconfitta in gara-1. Ma non è squadra che molla facilmente. Lo ha dimostrato in gara-2, stravinta 128-109 grazie ad un Nikola Jokic da 38 punti, 8 rimbalzi e 5 assist: il dominio del serbo sotto canestro è stato pressoché totale e né lunghi dei Blazers, Kanter e Nurkic, sono stati in grado di limitarlo. Portland è rimasta a mani vuote nonostante un fenomenale Lillard, top scorer dei suoi con una doppia doppia da 42 punti e 10 rimbalzi.

Per gara-3 si ricomincia dall’Oregon, dove la squadra di casa cercherà di sfruttare il fattore campo ma in ogni caso la serie resta apertissima.

Trail Blazers-Nuggets: il pronostico

Gara-3 potrebbe essere un’altra partita esaltante, in cui verosimilmente si ripeteranno i protagonisti di gara-2. Con ogni probabilità i punti complessivi saranno almeno 220. 

Impostazioni privacy