Champions League su Infinity e Amazon Prime: i prezzi e le cose da sapere

Champions League su Infinity e Amazon Prime, ecco tutto quello che c’è da sapere sui prezzi ora che arriva pure la grande rassegna calcistica. 

L’ufficialità c’è già da mesi. Dalla prossima stagione la Champions League sbarcherà anche su Amazon Prime Video. L’azienda di Jeff Bezos si è aggiudicata un pacchetto di 16 partite che in Italia trasmetterà in esclusiva: saranno i match più importanti del mercoledì, dai preliminari alle semifinali, compresa la Supercoppa Europea. Con un corsia preferenziale per le squadre italiane, ovviamente.

Una notizia che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso. Soprattutto per quanto riguarda i prezzi: molti utenti, infatti, temevano che il costo del servizio di video on demand sarebbe lievitato. Invece il costo di Amazon Prime Video, per chi è già abbonato ad Amazon Prime, non cambierà di un centesimo. La Champions, per loro, sarà praticamente gratuita. Lo ha appena annunciato il managing director Prime Video Sport, Alex Green, nel corso dell’evento Prime Video Presents Italia che ha anticipato i contenuti della nuova programmazione.

Discorso diverso per chi non usufruisce di questo servizio, che dunque sarà costretto ad abbonarsi per potersi gustare questa piccola porzione di grande calcio o l’avventura della sua squadra del cuore in Europa.

Golden Globe Awards
(Pixabay)

Leggi anche: Calciomercato Juventus, firma Allegri: il nuovo piano cessioni-entrate senza Paratici

Champions League su Infinity e Amazon Prime, quanto costa abbonarsi

Amazon Prime Video, infatti, funziona in maniera completamente diversa dalle pay tv tradizionali, a cui siamo abituati da anni. Ha un costo di 36 euro all’anno (o 3,99 al mese) ma la sezione video on demand è solamente uno dei tanti servizi di cui si può disporre, tra cui la spedizione gratuita e celere e l’ampio catalogo di Amazon Music.

Green ha assicurato che Amazon garantirà uno streaming di grande qualità, sia a livello di video che di audio. In un pacchetto pensato appositamente per la Champions saranno introdotte numerose opzioni, come l’effetto stadio senza telecronaca o le statistiche live sullo schermo.

La prossima Champions League, tuttavia, si potrà vedere anche su altri servizi pay, compreso quello di Mediaset Infinity. Al costo di 7,99 euro al mese – sarà gratis invece per chi è già abbonato – l’azienda di Cologno Monzese trasmetterà 104 partite a stagione della coppa dalle grandi orecchie, per i prossimi tre anni. 17 incontri, infine, saranno visibili in chiaro su Canale 5. 

Impostazioni privacy