Calciomercato Inter, Conte al Real Madrid: Marotta trema, li rivuole con sé

Calciomercato Inter, l’allenatore vorrebbe portare in Spagna tre calciatori, strappandoli proprio al club nerazzurro.

Antonio Conte ha lasciato ufficialmente l’Inter. Il piano di ridimensionamento della società, intenzionata a tagliare i costi e a chiudere il prossimo mercato con un attivo di almeno settanta milioni di euro, non è piaciuto all’allenatore.

Il tecnico che ha appena guidato i nerazzurri verso la conquista del diciannovesimo scudetto, dunque, è pronto per un’altra avventura. La sua destinazione dovrebbe essere il Real Madrid, secondo i sempre informatissimi bookmaker inglesi: la quota di 1.62, decisamente bassa, va proprio in questa direzione.

Zinedine Zidane ha deciso di salutare la squadra spagnola, che aveva pensato di affidarsi a Massimiliano Allegri, ma dovrà cambiare obiettivo: il livornese, infatti, sta per tornare alla Juventus. Adesso, quindi, Conte diventa il principale candidato alla panchina del club presieduto da Florentino Perez, desideroso di avviare un nuovo ciclo vincente, dopo aver vissuto una stagione complicata.

L’arrivo di Conte all’Inter era stato fortemente voluto da Giuseppe Marotta: il binomio, del resto, aveva già funzionato benissimo ai tempi della Juve, tra il 2011 e il 2014. Oltre a separarsi dall’allenatore, il dirigente nerazzurro rischia di perdere alcuni grandi calciatori, che il tecnico leccese vorrebbe portare con sé a Madrid.

Leggi anche: Calciomercato Inter, corsa a tre per l’eredità di Conte

Calciomercato Inter, i tre “big” sotto assedio

Inter-Verona
Lukaku e Hakimi (Getty Images)

Romelu Lukaku è un attaccante formidabile, fortissimo fisicamente e valido anche dal punto di vista tecnico. Assicura un elevato numero di gol e, al tempo stesso, tantissimi assist per i propri compagni. Il belga ha letteralmente trascinato l’Inter verso la vittoria del titolo nazionale, rivelandosi immarcabile per le difese avversarie.

Nicolò Barella è ormai diventato un centrocampista di altissimo livello, in grado di garantire quantità e qualità. Ha sempre mostrato un ottimo potenziale, sin da quando era giovanissimo: ora, però, appare ancor più completo, perché è riuscito a maturare ulteriormente e a ridurre in modo drastico il numero delle ammonizioni.

Achraf Hakimi non aveva inizialmente convinto Conte, per colpa delle troppe distrazioni in fase di non possesso palla. Poi, però, è cresciuto moltissimo e si è rivelato determinante. Per il laterale destro marocchino, quello al Real sarebbe un ritorno.

L’esperienza di Conte in Spagna potrebbe cominciare con la richiesta di almeno uno di questi tre “big” interisti.

Impostazioni privacy