Calciomercato Juventus, firma Allegri: il nuovo piano cessioni-entrate senza Paratici

Calciomercato Juventus, ecco Allegri: manca solamente l’ufficialità per il ritorno dell’allenatore. Ecco il nuovo piano senza Paratici

Conto alla rovescia. Confermato anche dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio: Allegri sarà il prossimo allenatore della Juventus. C’è quindi il clamoroso ritorno, due anni dopo l’addio, e due allenatori dopo: Sarri e Pirlo, dopo solamente una stagione, hanno avuto il benservito dalla società bianconera, che si affiderà di nuovo al tecnico che l’ha portata a vincere cinque scudetti di fila e a giocare due finali di Champions League.

L’annuncio arriva dopo quello dell’addio di Fabio Paratici, che era l’ultimo tassello mancante per mettere a posto le cose. Ieri il direttore sportivo ha ufficialmente concluso il suo lungo corso dentro la società piemontese, e di conseguenza il ritorno di Allegri è apparso subito un passaggio naturale. Sarà lui a risedersi sulla panchina della Juventus. Allontanate Real Madrid e Inter, che ci hanno provato fino alla fine.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, nella mente di Spalletti: come cambia volto la squadra

Calciomercato Juventus, ecco il piano di entrate e uscite

Juventus-Genoa
McKennie e Dybala (Getty Images)

Chi parte? Sulla lista ci sono Bonucci, Ramsey, Rabiot e Alex Sandro. Anche Chiellini potrebbe salutare: è in scadenza e sembrerebbe che la Juventus non abbia l’intenzione di allungargli il contratto per un’altra stagione. Una rivoluzione insomma, quella che probabilmente vuole il tecnico, che sa benissimo che si deve cambiare molto per ritornare ad avere quella fame che ha sempre contraddistinto la Vecchia Signora.

La Juve, con Allegri, si ritufferà su Kean, lanciato proprio dal livornese. E’ pronta a chiudere per Manuel Locatelli, e farà un ulteriore tentativo per Aouar del Lione. Tutti elementi tecnicamente pronti. Tutti elementi che i torinesi avevano cercato, invano, nelle passate stagioni. Si riavvicina anche Dybala. Allegri vuole gente che ci sappia fare con i piedi. Mentre è sempre più probabile la partenza di Cristiano Ronaldo. Il portoghese sarebbe rimasto solamente nel caso di Zidane.

Impostazioni privacy