Villarreal-Manchester United: formazioni ufficiali, diretta TV in chiaro, streaming gratis

Villarreal-Manchester United è la finale di Europa League e si gioca mercoledì alle 21:00 allo stadio Energa Gdansk di Danzica: formazioni ufficiali, diretta tv, streaming e pronostico marcatore.

Le formazioni ufficiali
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Pino, Capoue, Parejo, Trigueros; Moreno, Bacca.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelöf, Shaw; McTominay, Pogba; Rashford, Bruno Fernandes, Greenwood; Cavani.

Pronostico marcatore: Cavani

Il Manchester United per certificare il dominio assoluto del calcio inglese nella stagione 2020-21. Il Villarreal, invece, per portare avanti la tradizione ispanica che questa coppa ha introdotto nell’ultimo decennio. Questi e molti altri gli spunti di riflessione in questa appassionate finale di Europa League. A Danzica, davanti a circa 10mila spettatori, verrà emesso il primo verdetto europeo. Sabato, poi, toccherà alla Champions League: sul tetto del continente salirà una tra Manchester City e Chelsea. Addirittura i due trofei internazionali potrebbero restare nella stessa città, come successe nel 1993-94 con Milan e Inter e nel 2017-18 con Real Madrid e Atletico Madrid.

Unai Emery è un allenatore che ormai conosce questa competizione come le sue tasche, avendola vinta tre anni di seguito con il Siviglia. Due anni fa arrivò in finale anche con l’Arsenal, ma in quel caso fu costretto ad arrendersi al Chelsea. Ci riprova con il Villarreal, che per la prima volta nella sua storia ha raggiunto l’ultimo atto di una rassegna continentale. “Lo United ha ottimi giocatori ed è legittimamente favorito – ha detto Emery – ma anche noi abbiamo le nostre chance: cercheremo di sfruttare ogni occasione”.

Per Ole Gunnar Solskjaer, alla guida dei Red Devils, potrebbe essere il primo trofeo nella sua carriera da tecnico, ad esclusione di quelli conquistati in Norvegia con il Molde: “Sarà un’emozione speciale – ha spiegato nella conferenza pre-gara – sono orgoglioso di giocare una partita del genere con questa squadra. Il nostro è stato un viaggio fantastico, ora bisognerà completare l’opera”.

Villarreal-Arsenal
Unai Emery (Getty Images)

Leggi anche: Villarreal-Manchester United, finale Europa League: tv, formazioni, pronostici

Come vedere Villarreal-Manchester United in diretta tv e streaming gratis

Villarreal-Manchester United è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Energa Gdansk di Danzica, in Polonia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) o su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La finale di Europa League tra Villarreal e Manchester United sarà visibile anche in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e in streaming sul sito Tv8.it.

Impostazioni privacy