Sixers-Wizards, Knicks-Hawks e Jazz-Grizzlies, playoff Nba: pronostici

Sixers-Wizards, Knicks-Hawks e Jazz-Grizzlies sono tre partite del primo turno dei playoff Nba: ultime notizie, statistiche, pronostici, diretta tv e streaming.

PHILADELPHIA 76ERS – WASHINGTON WIZARDS | giovedì ore 1:00

Gara-1 è andata a Philadelphia come da pronostico (125-118), ma i Wizards non hanno affatto demeritato. Sono stati capaci di tenere testa alla squadra che ha portato a casa il miglior record della Eastern Conference, oltre che una delle favorite per il titolo. Segno che la serie potrebbe rivelarsi più lunga e meno scontata del previsto. Il grande problema di Washington è principalmente una difesa che anche in regular season ha sempre fatto fatica. Era lecito, dunque, aspettarsi qualche difficoltà contro un attacco strepitoso come quello di Phila: Embiid ne ha messi 30, Harris 37 (il suo massimo nei playoff).

La franchigia della Capitale ha risposto con una grande prestazione offensiva – Beal 33 punti e ben cinque giocatori in doppia cifra – ma per avere speranze deve necessariamente trovare il modo di limitare la verve offensiva dei Sixers. Gara-2 ci dirà se il match di due notti fa è stato solo un caso isolato oppure se i Wizards possono realmente impensierire i grandi favoriti.

Sixers-Wizards: il pronostico

Philadelphia è favorita per la vittoria anche in gara-2. I punti complessivi dovrebbero essere meno di 230. 

Knicks-Hawks
Trae Young (Getty Images)

NEW YORK KNICKS – ATLANTA HAWKS | giovedì ore 1:30

Una delle serie più equilibrate di questo primo turno è quella che vede opposte la quarta e la quinta squadra della Eastern Conference, i New York Knicks e gli Atlanta Hawks. O almeno così sembrano pensarla gli addetti ai lavori. In realtà lo ha confermato anche l’esito della prima battaglia: l’hanno spuntata gli Hawks per soli due punti, vincendo 107-105 al Madison Square Garden grazie ad un canestro allo scadere di Trae Young. È il primo successo stagionale per Atlanta contro la franchigia newyorchese. Già, perché in regular season era sempre stata sconfitta.

In gara-2 ci si attende una reazione decisa da parte dei Knicks di coach Thibodeau, tornati ai playoff dopo otto anni. La loro difesa dovrebbe aver preso le misure ad una squadra che in ogni caso resta imprevedibile, come l’intera serie del resto.

Knicks-Hawks: il pronostico

I Knicks dovrebbero spuntarla in gara-2 ma il divario finale sarà probabilmente di nuovo inferiore a 10 punti.

Leggi anche: Calciomercato Fiorentina, svolta “calabrese” anche per la direzione tecnica

UTAH JAZZ – MEMPHIS GRIZZLIES | giovedì ore 4:00

Tra i risultati più sorprendenti delle varie gare-1, quello che più balza agli occhi è la vittoria dei Memphis Grizzlies sul campo dei favoritissimi Utah Jazz, la squadra che ha concluso la stagione regolare con il miglior record della lega. Dopo aver fatto fuori i Warriors nel play-in, Memphis ha approfittato dello slancio per fare il colpaccio anche a Salt Lake City (112-109), rendendo decisamente più intrigante una serie che sembrava avesse poco da dire. Una nota di merito a Morant e Brooks, due cresciuti tantissimo nell’ultimo anno.

Per quanto riguarda i Jazz, ha avuto un peso notevole l’assenza del loro miglior giocatore, Donovan Mitchell. Stanotte la guardia proveniente da Louisville dovrebbe tornare e restituire a Utah quell’imprevedibilità che gli è mancata in attacco due sere fa.

Jazz-Grizzlies: il pronostico

Con ogni probabilità Utah pareggerà la serie, portandosi sull’1-1. I punti complessivi potrebbero essere meno di 220.

Impostazioni privacy