Nets-Celtics, Suns-Lakers e Clippers-Mavericks, playoff Nba: pronostici

Nets-Celtics, Suns-Lakers e Clippers-Mavericks sono tre partite del primo turno dei playoff Nba: ultime notizie, statistiche, pronostici, diretta tv e streaming.

BROOKLYN NETS – BOSTON CELTICS | mercoledì ore 1:30

La prima è andata. In gara-1 Brooklyn ha confermato le aspettative, mostrando una netta superiorità nei confronti dei Celtics. Che hanno cercato di buttare il cuore oltre l’ostacolo, ma non è bastato. Neanche una discreta prestazione difensiva del quintetto agli ordini di coach Stevens è servita per arginare la superpotenza Nets, tornata a schierare l’artiglieria pesante: Durant, Irving e Harden, tutti insieme dal primo minuto. Dei 104 punti totalizzati da Brooklyn, ben 82 portano la firma dei big three, inarrestabili a livello offensivo.

Dall’altra parte, encomiabili la prove di Tatum in attacco (22 punti) e di Williams in difesa (ben 9 stoppate) ma l’assenza dell’indisponibile Brown pesa e si fa sentire in una serie già di per sé proibitiva, in cui i verdi hanno scarse possibilità di approdare al turno successivo.

Difficilmente il copione cambierà in gara-2, che dovrebbe essere nuovamente appannaggio dei Nets: l’obiettivo di coach Steve Nash è arrivare a Boston sul 2-0 e con il discorso qualificazione già ipotecato.

Nets-Celtics: il pronostico

Probabile un’altra vittoria dei Brooklyn Nets. Ma anche stavolta i punti di distacco nel punteggio finale verosimilmente saranno inferiori a 10.

Suns-Lakers
LeBron James cerca di eludere la difesa di Johnson (Getty Images)

PHOENIX SUNS – LOS ANGELES LAKERS | mercoledì ore 4:00

I campioni in carica dei Los Angeles Lakers sono arrivati ai playoff passando per il cosiddetto play in tournament, non essendo riusciti a classificarsi tra le prime sette ad Ovest. Superato lo scoglio Warriors in questa sorta di spareggio, sono stati accoppiati con i Phoenix Suns, una delle sorprese più belle di questa regular season, conclusa con il secondo miglior record della lega.

Un avversario non propriamente morbido per LeBron James e compagni, come del resto ha già dimostrato gara-1, terminata 99-90 per la franchigia dell’Arizona. Approfittando delle prestazioni sottotono di James e Davis – non ancora al meglio dopo i rispettivi infortuni – la squadra di Williams ha dominato per larghi tratti, grazie ad un indomabile Booker (34 punti e 7 rimbalzi) e ad un DeAndre Ayton che l’ha fatta da padrone sotto canestro, sia in difesa che in attacco.

Senza dimenticare l’apporto di un veterano come Chris Paul, costretto ad abbandonare dopo pochi minuti per un problema muscolare che minaccia la sua presenza in gara-2. Il play dei Suns è in dubbio per l’appuntamento di stanotte, dove potrebbe arrivare la risposta dei Lakers, due sere fa troppo brutti per essere veri.

Suns-Lakers: il pronostico

I Lakers dovrebbero riuscire a pareggiare la serie, aggiudicandosi gara-2.

Clippers-Mavericks
Luka Doncic (Getty Images)

Leggi anche: Gattuso alla Fiorentina, come cambia il calciomercato dei viola

LOS ANGELES CLIPPERS – DALLAS MAVERICKS | mercoledì ore 4:30

Il risultato più clamoroso uscito fuori dalla seconda giornata di playoff è stato senz’altro quello verificatosi a Los Angeles. Allo Staples Center, i favoritissimi Clippers sono caduti 113-103 contro i Dallas Mavericks di Luka Doncic, che sognano la rivincita per l’eliminazione dello scorso anno. Bene sia George che Leonard, ma dall’altra parte lo sloveno ha tolto dal cilindro una prestazione sontuosa, da 31 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Ma in generale tutto il quintetto ha fatto registrare ottimi numeri: Hardaway, Porzingis, Finney-Smith e Brunson sono finiti in doppia cifra.

Partenza subito in salita, dunque, per la squadra di coach Tyronn Lue, che stanotte cercherà di riscattarsi, portandosi sull’1-1. Ma sarà tutt’altro che semplice, perché i Mavs giocano senza particolari pressioni e, nonostante siano forse un po’ troppo Doncic-dipendenti, restano un cliente ostico. Che non ha nulla da perdere, a differenza dei Clippers.

Clippers-Mavericks: il pronostico

I Los Angeles Clippers sono favoriti per la vittoria in un match da almeno 220 punti complessivi.

Impostazioni privacy