Criptovalute, rally di Dogecoin dopo i tweet di Elon Musk: cosa è successo stanotte

Criptovalute, Elon Musk torna a puntare i riflettori su Dogecoin. Ecco come e perché i suoi tweet di stanotte hanno influenzato il mercato.

Due tweet a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Un unico, ricorrente, filo conduttore. Elon Musk è tornato a parlare di criptovalute sul suo social network del cuore, causando, come spesso accade, un piccolo rally della sua valuta digitale preferita. Stiamo parlando, come i più esperti ormai sapranno, di Dogecoin.

Leggi anche: Criptovalute, l’annuncio di Mastercard che fa tremare i possessori di Bitcoin

Uno dei due post, in particolar modo, sembra un vero e proprio “annuncio”. Il Ceo di Tesla, infatti, ha chiaramente invitato i suoi follower a farsi avanti per aiutare la moneta dello Shiba Inu. Nel suo tweet chiede loro di partecipare al suo sviluppo, indicando peraltro due diverse modalità per farlo.

Le idee eventualmente in possesso dei suoi seguaci, interessati al mondo delle criptovalute, possono essere avanzate tramite Reddit o Github. Gli è bastato nominarla, ovviamente, perché il valore di Dogecoin s’impennasse in un nanosecondo. Il rally, ad ogni modo, è poi rientrato nel corso della notte.

Criptovalute, Elon Musk a caccia di idee per Dogecoin

Criptovalute
(Getty Images)

L’annuncio pubblicato da Elon Musk su Twitter può essere interpretato in due modi. È possibile che stia cercando di riconquistare l’influenza sulla community, dal momento che da qualche giorno a questa parte sembra aver perso parte del suo “potere”. Ma potrebbe essere anche indicativo del fatto che non sia un buon momento per lui.

Occorre sottolineare, infatti, che quella appena conclusa non è stata una settimana positiva il numero 1 di Tesla. Musk ha perso parte del suo capitale, precipitando al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Il tutto dopo aver “infangato” Bitcoin che, a sua volta, ha risentito in maniera notevole della polemica da lui scatenata.

L’imprenditore sudafricano aveva acceso i riflettori, come ricorderete, sull’inquinamento generato dal mining delle criptovalute. Cosa che gli aveva fatto decidere, poi, di sospendere la possibilità di acquistare le automobili di Tesla con i Bitcoin. Una scelta che, a quanto pare, e i suoi post parrebbero confermarlo, gli si è ritorta contro.

Impostazioni privacy