Calciomercato Juventus, rivoluzione Allegri: CR7 è solo il primo della lista

Calciomercato Juventus, rivoluzione Allegri: Ronaldo è solamente il primo della lista dei partenti in casa bianconera

Il post di ieri sera di Cristiano Ronaldo ha fatto sicuramente chiarezza sul futuro del portoghese: lascerà CR7, dopo aver raggiunto i traguardi personali che si era prefissato nel momento del suo arrivo a Torino. C’è poco margine per interpretare, in maniera diversa, le sue parole. Ma Cristiano è solamente il primo della lista dei partenti. L’arrivo di Allegri sulla panchina bianconera potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione che coinvolge tutti i reparti.

Partiamo dall’attacco, visto che di Ronaldo abbiamo detto: l’obiettivo principale al momento è Depay, l’attaccante del Lione, in scadenza, che fino a poche settimane fa sembrava ad un passo dal Barcellona. Il probabile esonero di Koeman però ha allontanato l’olandese dai blaugrana. Che adesso si guarda attorno. E siccome sarebbe un colpo a parametro zero, la Juventus si sarebbe già fatta sotto per portarlo a Torino. Offrendo un ricco contratto con il risparmio, appunto, di quello di Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, scelto il vice-Ibra: colpaccio a parametro zero

Calciomercato Juventus, sarà una rivoluzione

Cristiano Ronaldo
Ronaldo (Getty Images)

In partenza ci sono inoltre Bonucci, Alex Sandro e Ramsey. Il primo non ha un grosso rapporto con Allegri e, anche con Pirlo, nel finale di stagione, si è spesso accomodato in panchina. Alex Sandro potrebbe prendere la via dell’Inghilterra magari inserendo il cartellino in una trattativa che possa portare Emerson Palmieri in bianconero. Mentre Ramsey, sempre cercato dai club inglesi, è sul mercato per ovvi motivi: mai è riuscito ad imporsi in questa sua esperienza in bianconero. Infine, notizia dell’ultima ora, è che la Juventus non avrebbe l’intenzione di concedere un altro anno di contratto a Giorgio Chiellini. Il capitano quindi potrebbe in maniera definitiva dire addio per passare dietro la scrivania. Oppure salutare e cercarsi un’altra sistemazione, ma questo appare improbabile. La notizia è riportata da Repubblica.

Ma chi arriva? Tutto fa pensare che la Juventus sia pronta ad accogliere Donnarruma, che ormai è certo di lasciare il Milan dopo che il club rossonero ha preso Maignan. Oltre Depay, dal Lione il sogno porta il nome di Aouar. Mentre per il centrocampo è ancora in lizza Manuel Locatelli, che ha già ufficializzato il suo addio al Sassuolo. Sarà un’estate di grandi manovre nella società bianconera. E, anche a livello dirigenziale, ci potrebbero essere delle grosse novità: Paratici infatti non è certo di essere anche l’anno prossimo il direttore sportivo.

Impostazioni privacy