Calciomercato Milan, scelto il vice-Ibra: colpaccio a parametro zero

Calciomercato Milan, i rossoneri, dopo la partenza di Mandzukic, hanno scelto il vice Ibra: un colpaccio a parametro zero

Con la qualificazione in Champions League, il Milan ha seriamente l’opportunità di muoversi sul mercato con una certa tranquillità economica. E dopo aver preso il portiere Maignan dal Lilla, fresco campione di Francia, i rossoneri si muovono per completare l’attacco, dopo la partenza ufficiale di Mandzukic comunicata ieri: l’ex Juventus non ha proprio lasciato il segno.

Spunta la pista inglese per Maldini e Gazidis, che avrebbero individuato il vice di Ibrahimovic per la prossima stagione. Che poi tanto vice non sarebbe, soprattutto perché lo svedese, in questo campionato, è riuscito a collezionare solamente 19 presenze: tra Covid e infortuni è stato quindi quasi più ai box che in campo. Inoltre c’è anche la possibilità di offrire, al nuovo obiettivo di mercato, la possibilità di giocare la massima competizione europea. Non certo una cosa di poco conto.

LEGGI ANCHE: Criptovalute, rally di Dogecoin dopo i tweet di Elon Musk: cosa è successo stanotte

Calciomercato Milan, è Giroud l’obiettivo per l’attacco

West Ham-Chelsea
Giroud e Tuchel (Getty Images)

Nel mirino – riporta la Gazzetta dello Sport questa mattina – ci è finito Giroud, ormai ai margini al Chelsea. Tuchel non lo vede proprio, nonostante il francese nella sua lunga esperienza in Premier League tra Arsenal e appunto i Blues, è quasi sempre stato decisivo nel momento in cui è stato mandato in campo. Sarebbe un colpaccio a parametro zero, anche se ci sono delle insidie, soprattutto ambientali, che potrebbero bloccare la trattativa.

Non è facile per l’attaccante lasciare l’Inghilterra, dopo 9 anni passati a Londra e dove i suoi figli sono cresciuti. Ma il fatto di giocare poco potrebbero spingerlo ad accettare l’eventuale proposta del Milan. Che gli garantirebbe spazio a sufficienza per potersi ancora esprimere. Non una riserva appunto, ma un elemento che, nel caso, potrebbe anche convivere con Ibra in attacco. Certo, le caratteristiche sono simili, ma se lo svedese arretrasse il suo spazio d’azione, allora le cose potrebbero cambiare.

Impostazioni privacy