Calciomercato Milan, arriva l’annuncio | Addio ufficiale

Calciomercato Milan, dopo la conquista della qualificazione Champions si pensa già alle prossime mosse. Intanto c’è già un giocatore ai saluti.

A gennaio era arrivato tra mille aspettative, coi tifosi rossoneri che avevano negli occhi il furore agonistico di quando vestiva la maglia della Juventus. Un uomo ovunque per Max Allegri, un concentrato di “cattiveria” calcistica, tassello fondamentale per la realizzazione dell’epopea bianconera. Eppure il ritorno nel campionato italiano di Mario Mandzukic si è rivelato un insuccesso. Ma, al tempo stesso, un rischio ben calcolato dal Milan e dalla coppia Maldini-Massara, che avevano compiuto un vero e proprio azzardo scegliendo di riportarlo in Italia a 35 anni suonati e dopo un lungo periodo di inattività.

Una scommessa persa, se così si può definire. L’avventura a Milanello dell’attaccante croato è durata infatti solamente cinque mesi, tra continui guai fisici e un rendimento insoddisfacente: in dieci presenze Mandzukic non ha non ha lasciato alcuna traccia, non trovando mai la via del gol. Eppure nelle intenzioni della dirigenza sarebbe dovuto essere colui che avrebbe fatto rifiatare e dato il cambio a Zlatan Ibrahimovic, anche lui non più giovanissimo e tormentato dagli infortuni. Non è andata così, come dimostrano chiaramente i numeri.

Calciomercato Milan
Mario Mandzukic (Getty Images)

Leggi anche: Calciomercato Inter, volata Conte-Allegri | Incrocio Real

Calciomercato Milan, Mandzukic saluta con una lettera

Ovviamente Mario Mandzukic non farà parte del Milan nella stagione 2021-22, quella dell’agognato ritorno in Champions League della squadra rossonera dopo un’assenza di otto anni. Il rinnovo non sarebbe scattato automaticamente anche in caso di raggiungimento di uno dei primi quattro posti. E ad annunciarlo c’ha pensato lo stesso attaccante con un messaggio d’addio su Instagram, postando la foto dell’intera rosa rossonera al completo.

“Sono grato al club per questa opportunità – ha tenuto a precisare nel post pubblicato sul noto social – allo staff tecnico e soprattutto ai miei compagni di squadra che non sono solo ottimi giocatori ma anche un grande gruppo. Sono contento si sia riuscito a centrare l’obiettivo: la qualificazione Champions, la dimensione giusta per questa società. Auguro a tutti il meglio per il futuro”.

 

Impostazioni privacy