Calciomercato Inter, volata Conte-Allegri | Incrocio Real

Calciomercato Inter, in Spagna rimbalzano voci preoccupanti sul futuro di Conte. Intanto Allegri…

La bomba è deflagrata in Spagna, a poche ore dai festeggiamenti ufficiali per lo scudetto nerazzurro. Secondo la nota trasmissione sportiva iberica “El Chiringuito de Jugones”, in cima ai desideri del Real Madrid e di Florentino Perez ci sarebbe Antonio Conte, l’attuale allenatore dell’Inter. Il tecnico salentino, fresco di titolo a Milano, sarebbe l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni dei Blancos, che hanno chiuso la loro stagione con un nulla di fatto, un fallimento a dir poco clamoroso per un club che è abituato a fare, in un modo o nell’altro, incetta di trofei.

Né Liga, né Coppa del Re, né Champions League. “Nada de nada”, direbbero nel loro idioma. Non è bastata la presenza rassicurante di Zinedine Zidane in panchina, non è bastata neanche la carica dei senatori, quelli delle quattro Champions in cinque anni, da Ramos a Modric, passando da Kroos e Benzema.

L’allenatore francese è titubante. È legatissimo all’ambiente Real, ma ha offerte stimolanti da tutta Europa ed è tentato da una nuova sfida. Nel suo futuro potrebbe esserci la nazionale francese, ma non è da escludere nemmeno un ritorno a Torino, sponda Juventus. E Perez, a giudicare dal rapporto leale che c’è tra i due, lo asseconderà. Motivo per cui è pronto a dare l’assalto a Conte, se mai l’allenatore italiano dovesse aprire qualche spiraglio: malgrado il gioco non spumeggiante – in Spagna, si sa, sono più esigenti – è un vincente. E ai Blancos, ora come ora, interessa quello.

Massimiliano Allegri

Allegri saluta i tifosi (Getty Images)

Calciomercato Inter, ostacolo per Conte al Real Madrid

Ci sarebbe però un grosso ostacolo: Conte è felice a Milano. Ha appena riportato il club sul tetto d’Italia ed ha instaurato un ottimo rapporto con il gruppo. Allo stesso tempo, tuttavia, ha chiesto più volte garanzie, sia economiche che progettuali, a Suning ed alla società dopo i recenti problemi di natura finanziaria. L’obiettivo è costruire una squadra che possa competere anche in Champions League: non dovesse averle, potrebbe anche decidere di mollare. Di punto in bianco, come fece anni fa alla Juve.

A quel punto diventerebbe intrigante un nuovo intreccio con Massimiliano Allegri, che ironia della sorte lo sostituì a Torino nell’estate 2014 aprendo un ciclo memorabile. Il livornese è alla finestra, aspetta che si dia il via al valzer delle panchina per decidere. È il piano B dell’Inter in caso di addio di Conte, ma secondo i bookmaker continua ad essere il favorito per il post-Zidane a Madrid. Le strade dei due allenatori, insomma, sono nuovamente destinate ad incrociarsi.

Impostazioni privacy