Playoff Nba: statistiche, notizie e pronostici sulle partite del 22 maggio

Playoff Nba, comincia ufficialmente la postseason. Dalle 20:00 (ora italiana) del 22 maggio si giocano quattro partite del primo turno: ultime notizie, statistiche e pronostici.

La griglia è finalmente completa. Archiviato l’inedito play-in, lo spettacolo della postseason può finalmente avere inizio. Le prime due squadre a scendere in campo nei playoff 2020-21 sono i Milwaukee Bucks e i Miami Heat, rispettivamente terzi e sesti classificati nella Eastern Conference.

Giannis Antetokounmpo e compagni cercheranno di vendicarsi della cocente eliminazione dello scorso anno, quando furono estromessi dagli Heat al secondo turno, dopo una serie senza storia terminata a sorpresa 4-1 per la franchigia della Florida. A distanza di molti mesi, tuttavia, molte cose sono cambiate. Milwaukee può contare su un Jrue Holiday in più e dà la sensazione di aver volutamente tenuto un profilo più basso nella stagione regolare allo scopo di conservare più energie possibili ed arrivare meno logorata all’appuntamento più importante.

Dagli Heat invece ci si aspettava di più, dopo l’exploit del 2019-20 che li aveva condotti fino alle Finals. Si prevede in ogni caso una serie lunga, ma gara-1 dovrebbe finire nelle mani della squadra che in questo momento sta meglio, cioè Milwaukee.

Nba
Kyrie Irving (Getty Images)

Nba: le altre partite

Ad Est debuttano anche i favoritissimi Brooklyn Nets: la franchigia newyorkese, dopo aver investito massicciamente su Durant e Irving, ha fatto definitivamente all-in portando nella Grande Mela altre due stelle del calibro di Harden e Griffin. Per i playoff gli all-star dovrebbero recuperare dai rispettivi infortuni: finora, infatti, non hanno mai potuto giocare tutti insieme. I Boston Celtics, privi dell’infortunato Brown, non sembrano un ostacolo insormontabile.

Ci riprovano i Dallas Mavericks di Doncic e Porzingis, accoppiati di nuovo con i Los Angeles Clippers. La franchigia texana sembra più matura e decisa rispetto allo scorso anno, ma oltre al talento smisurato dello sloveno c’è poco. I Clippers, tra l’altro, hanno fatto il possibile per affrontare loro e non Portland, perdendo quasi “di proposito” l’ultimo match di regular season. Gara-1 verosimilmente sarà di Los Angeles.

La sorpresa di questa prima giornata potrebbe arrivare dalla sfida tra Denver Nuggets e Portland Trail Blazers. Quest’ultimi hanno concluso alla grande la stagione regolare e sono pronti a farsi valere nei playoff: dietro a Lillard, stavolta, c’è un roster equilibrato e completo, che rischia di mettere in difficoltà una versione “monca” dei Nuggets, privi di Jamal Murray. Stanotte non è da escludere un colpaccio Blazers.

Leggi anche: Liverpool-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Nba: le possibili vincenti

Milwaukee Bucks (Milwaukee Bucks-Miami Heat, 22 maggio ore 20:00)
Los Angeles Clippers (Los Angeles Clippers-Dallas Mavericks, 22 aprile ore 22:30)
Brooklyn Nets (in Brooklyn Nets-Boston Celtics, 23 maggio ore 2:00)
Portland Trail Blazers (Denver Nuggets-Portland Trail Blazers, 23 maggio ore 4:30)

Partite da oltre 220 punti complessivi

Milwaukee Bucks-Miami Heat, 22 maggio 22:00
Brooklyn Nets-Boston Celtics, 23 maggio ore 2:00
Denver Nuggets-Portland Trail Blazers, 23 maggio 4:30

Impostazioni privacy