Liverpool-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Crystal Palace è una partita della trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – CRYSTAL PALACE | domenica ore 17:00

Da quando è sbarcato in Inghilterra, sei anni fa, Jurgen Klopp non aveva mai vissuto una stagione così travagliata. Reduce da un’annata ampiamente positiva – conclusa con il trionfo in Premier League dopo un’attesa trentennale – il suo Liverpool, a novanta minuti al termine del torneo, non è ancora sicuro di giocare la prossima Champions League. Fino allo scorso dicembre le cose sembravano funzionare a meraviglia, ma con l’arrivo del 2021 tutto è precipitato. E la colpa non è solo da addebitare ai continui infortuni che non hanno mai smesso di condizionare la rosa a disposizione dell’allenatore tedesco.

Fatto sta che obiettivo che all’inizio appariva scontato – la conquista di uno dei primi quattro posti – era diventato in poco tempo irraggiungibile, in seguito ad un girone di ritorno nettamente al di sotto delle aspettative e costellato di inattesi passi falsi.

A lungo fuori dalla zona Champions, il Liverpool è rientrato in gioco solo un paio di settimane fa, grazie al successo del Chelsea sul Leicester, ma più in generale per via di una serie di risultati e incastri favorevoli. Decisive, ovviamente, anche le quattro vittorie consecutive tra Southampton, Manchester United, West Bromwich e Burnley.

Dodici punti che hanno riportato i Reds in quarta posizione: adesso basterà avere la meglio su un Crystal Palace senza obiettivi per essere certo di giocare la competizione più importante d’Europa. Vincendo, infatti, non ci sarà alcun bisogno di guardare a cosa farà il Leicester – appaiato a quota 66 punti con il Liverpool – nel match con il Tottenham, alla luce del netto vantaggio a livello di differenza reti.

Crystal Palace-Leeds
Roy Hodgson e Wilfried Zaha (Getty Images)

Gara che ha poco valore invece per gli Eagles, già aritmeticamente salvi, che si apprestano a salutare il loro allenatore, Roy Hodgson, prossimo al ritiro dal mondo del calcio.

Come vedere Liverpool-Crystal Palace in diretta TV e in streaming

Liverpool-Crystal Palace è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Una vittoria del Liverpool è altamente probabile. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Liverpool-Crystal Palace

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, R. Williams, Robertson; Thiago, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Tomkins, Cahill, Van Aanholt; McCarthy, Kouyate, Schlupp; Townsend, Benteke, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy