Eurovision 2021, doppio primato per i Maneskin. Chi sono i favoriti per la vittoria?

Eurovision 2021, i Maneskin hanno già ottenuto due importanti riconoscimenti. Ecco i pronostici dei bookmaker sulla vittoria.

“È una canzone insolente”. L’ha giudicato così, la giuria dell’Eurovision 2021, il brano che ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo. Ma non è una critica, anzi. Tant’è che i Maneskin si sono già aggiudicati, nell’ambito del concorso musicale, il riconoscimento per il miglior testo per la loro “Zitti e buoni“.

Leggi anche: Giorgia Soleri, chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin e in quale spot la state vedendo

“Le metafore nei testi – si legge ancora nella motivazione addotta dagli esperti – sono ben scelte e ti parlano costantemente. Questa non è una canzone dolce, e quindi le immagini non sono gradevoli, ma volutamente dirompenti. Zitti e buoni è un grido crudo dei disadattati di questa società falsa”.

Va da sé che, dopo questo enorme attestato di stima, l’entusiasmo della band sia alle stelle. Gasatissimo è in particolar modo Damiano, essendo lui l’autore del testo che ha ricevuto l’importante riconoscimento da parte della giuria dell’Eurovision 2021. Non è questa, ad ogni modo, l’unica notizia belle trapelata nelle ultime ore.

Pronostici Eurovision 2021: Maneskin super favoriti

Eurovision 2021
(Getty Images)

“Zitti e buoni”, a poche ore dalla finalissima del contest internazionale, è il brano in gara più ascoltato su Spotify. Il che lascia presagire che l’Italia, stavolta, dopo tanti anni, possa farcela davvero. I Maneskin, in cuor loro, sono molto ottimisti: lo dimostra il fatto che ieri, in conferenza stampa, abbiano detto “un po’ ci stiamo credendo“.

Ma cerchiamo di capire, adesso, al di là dei nazionalismi, chi siano i favoriti per la vittoria dell’Eurovision 2021. Per i bookmaker parrebbero non esserci dubbi a riguardo. A guardare le quote, appare evidente che il trionfo dei Maneskin sia dato praticamente per certo. Motivo in più, quindi, per tenere le dita incrociate in vista della finalissima.

Meno quotata, ma comunque possibile, è poi la vittoria della Francia, seguita a ruota da Malta, Ucraina e Svizzera. Non ci sarebbero speranze, invece, per tutti gli altri artisti in gara. Avranno ragione i bookmaker? Manca poco e lo scopriremo. L’appuntamento con la diretta da Rotterdam è stasera, su Rai 1, alle 20:35.

 

Impostazioni privacy