Matrimoni 2021, la decisione ufficiale sul numero degli invitati spiazza tutti

Matrimoni 2021, il protocollo redatto da un pool di esperti contiene informazioni importantissime sui ricevimenti: ecco tutte le novità. 

Il protocollo per i matrimoni 2021, stavolta quello ufficiale, sarà validato in giornata dal Comitato tecnico scientifico. Il documento è stato redatto da un pool di esperti e sancisce una volta per tutte le linee guide da rispettare per organizzare nozze e grandi eventi in totale sicurezza, senza alcun rischio per gli ospiti.

Leggi anche: Lavoro e vacanze 2021: il nuovo profilo professionale di cui tutti avranno bisogno

Molte indiscrezioni circa il suo contenuto sono già trapelate nei giorni scorsi. Rimaneva ancora da sciogliere, tuttavia, il nodo relativo al numero degli invitati. Il protocollo, in tal senso, è stato provvidenziale. E ha finalmente chiarito quella che, fino a ieri, era la grande incognita in vista della ripartenza del settore wedding.

Gli esperti che hanno preparato il documento da sottoporre all’attenzione del Cts ritengono che non ci sia alcuna ragione per porre limiti al numero degli ospiti che potranno prendere parte ai matrimoni 2021. Sono dunque tramontate ufficialmente le due ipotesi che, sin qui, erano state paventate.

Matrimoni 2021, nessun limite al numero degli invitati

Matrimoni 2021
(Pixabay)

In un primo momento si era temuto che il governo potesse introdurre un limite massimo di invitati, così come era stato fatto a ridosso della seconda ondata. Dopodiché, si era ipotizzato che il numero degli ospiti potesse dipendere dall’effettiva capienza della sala. Non sarà così, invece.

La presenza di un Covid manager in sala, come si evince dal protocollo elaborato dal pool di esperti, fa sì che il ricevimento si possa svolgere in sicurezza indipendentemente da quante persone vi parteciperanno. Decade anche per gli invitati, ciascuno dei quali sarà comunque provvisto di Green Pass, l’obbligo di indossare la mascherina quando ci si allontana dal proprio tavolo. Sarà sufficiente, a tal proposito, che soggetti non conviventi rispettino il distanziamento interpersonale di un metro.

Il fatto che ogni fase dell’evento sia programmata nei minimi dettagli esclude a priori, quindi, possibili criticità. Tutto, dall’arrivo nell’area destinata al parcheggio ai saluti interpersonali, dall’occupazione dei tavoli ai momenti dedicati all’intrattenimento, sarà supervisionato con grande zelo. Per far sì, come auspicato, che i matrimoni 2021 possano svolgersi in tutta serenità.

Impostazioni privacy