Cagliari-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Genoa
Nainggolan e Semplici (Getty Images)

Cagliari-Genoa è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – GENOA | sabato ore 20:45

Clima da ultimo giorno di scuola alla Sardegna Arena. Sia Cagliari che Genoa, infatti, arrivano all’impegno finale avendo centrato l’obiettivo minimo che si erano prefissate ad inizio anno: la salvezza. E, nel match che fa calare ufficialmente il sipario sulle rispettive stagioni, è normale che si respiri una certa aria di festa. Ma anche una sensazione di sollievo. Perché mantenere la categoria si è rivelato più difficile e complicato del previsto.

Entrambe hanno dovuto rivedere i loro piani in corso d’opera per ritrovare quelle motivazioni e quell’entusiasmo che nelle precedenti gestioni erano venuti meno. Lo hanno fatto affidandosi a due pragmatici come Leonardo Semplici e Davide Ballardini, chiamati a risollevare le sorti di due squadre in caduta libera: il loro è stato un lavoro straordinario.

Chi ha davvero temuto il peggio, però, sono i sardi. A lungo confinati in zona retrocessione nonostante una rosa costruita per puntare alla parte sinistra della classifica, ne sono venuti fuori solo grazie ad un finale sensazionale, inanellando quattro vittorie e tre pareggi nelle ultime sette partite. E domenica scorsa, malgrado la salvezza fosse già aritmetica, si sono presi pure il lusso di rovinare la festa Champions al Milan, fermando i rossoneri sullo 0-0 a San Siro e costringendoli a prendersi i tre punti decisivi in casa dell’Atalanta.

Cagliari-Genoa
Shomurodov e Pandev (Getty Images)

Cagliari-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Qualche novità nel centrocampo del Cagliari, dove Deiola potrebbe prendere il posto di Duncan in regia. Chiedono spazio anche Zappa e Asamoah, che insidiano gli esterni Nandez e Lykogiannis. Ballottaggio in attacco tra Pavoletti e Simeone, mentre il turnover non dovrebbe riguardare Joao Pedro.

Più cospicuo il turnover di Ballardini, orientato a dare minuti a chi ha giocato meno: in porta andrà dunque Paleari, mentre per quanto riguarda il centrocampo si verso la conferma di Rovella e Cassata. Davanti la scelta ricadrà probabilmente su Shomurodov e Destro.

Leggi anche: Calciomercato Napoli, altro rinforzo dal Lille ma il sogno è argentino

Come vedere Cagliari-Genoa in diretta TV e in streaming

Cagliari-Genoa è in programma sabato alle 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Due squadre già salve e dunque rilassate, che potrebbero dar vita ad un incontro divertente, da almeno tre gol complessivi. I padroni di casa verosimilmente eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Rovella, Zajc, Cassata; Shomurodov, Destro.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2