Calciomercato Roma, idea Mourinho: arriva il “sosia” di Gullit

Calciomercato Roma, c’è l’idea di Mourinho. Dall’Inghilterra potrebbe arrivare il “sosia” di Gullit: trattativa avviata.

I grandi movimenti della Roma sono iniziati nel momento in cui è stata ufficializzato Mourinho. Da quel momento in poi è stato un continuo flusso di notizie, di nomi, di voci che si rincorrono sui possibili obiettivi giallorossi. Che, rispetto a qualche mese fa, sono totalmente cambiati. Ovviamente perché il tecnico portoghese mira ad un mercato più internazionale possibile. Guardando soprattutto all’Inghilterra.

E in questo senso è da mettere l’interesse giallorosso – riportato dalla Gazzetta dello Sport – per il difensore attualmente al Manchester City che lo ha prelevato dal Chelsea. Akè, in questa stagione, con la truppa di Guardiola, ha trovato poco spazio: solamente 12 le presenze condite da una rete. E potrebbe diventare molto presto un obiettivo serio della Roma targata Special One. Elemento duttile, che può giocare sia centrale che esterno in una ipotetica – anzi sicura – difesa a quattro che verrà utilizzata nella prossima stagione. Olandese come Ruud Gullit, famoso calciatore ex Milan con cui la somiglianza non è passata inosservata.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, sprint per il nuovo Neymar: pronti 10 milioni

Calciomercato Roma, anche Dimarco sul taccuino di Pinto

Verona-Bologna
Federico Dimarco (Getty Images)

Sempre il quotidiano rosa riporta come sul taccuino di Tiago Pinto ci sia finito anche Federico Dimarco, l’esterno dell’Hellas Verona che dovrebbe tornare all’Inter. I veneti hanno il diritto di riscatto, ma potrebbero non esercitarlo trovando un accordo con la società nerazzurra. Ma il general manager portoghese sarebbe pronto ad inserirsi in una trattativa per portarlo a Trigoria. Difficile, senza dubbio, ma non impossibile.

Nel contesto giallorosso – sempre più euforico e impaziente nel cercare di capire quando Mourinho atterrerà per la prima volta nella Capitale – c’è spazio quindi per queste grandi manovre di mercato che scaldano il cuore dei tifosi. Il profilo del portoghese garantisce almeno certezze sui nuovi arrivi. Quello che serve alla piazza capitolina per ritrovare entusiasmo dopo una stagione certamente non da ricordare.

Impostazioni privacy