Calciomercato Napoli, sprint per il nuovo Neymar: pronti 10 milioni

Calciomercato Napoli, in settimana Giuntoli dovrebbe incontrare l’entourage del giovane brasiliano: pronti 10 milioni per prenderlo.

Ad un certo punto sembrava essere davvero ad un passo dalla Lazio. Poi la smentita clamorosa. Adesso sul talento brasiliano del Santon, che in Patria viene paragonato a Neymar, è entrato in maniera prepotente il Napoli, che già alla fine di questa settimana, secondo la Gazzetta dello Sport, dovrebbe incontrare il procuratore del calciatore per ufficializzare l’offerta.

C’è anche l’Atletico Madrid però, pronto a mettere sul piatto la cifra richiesta dal Santos per liberarsi di Kaio Jorge: l’attaccante diciannovenne che a suon di prestazioni ha attirato molti club europei. La richiesta del club brasiliano è di 15 milioni di euro. Giuntoli spera di chiudere a 10. Anche perché c’è da mettere a bilancio anche l’ingaggio (3 milioni per i prossimi 5 anni) e la commissione al procuratore, che ancora non è stata quantificata.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Neymar chiama Ronaldo: e c’è anche l’indizio

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, regalo a Mou: colpo a parametro zero dalla Premier League

Calciomercato Napoli, Jorge obiettivo concreto

calciomercato napoli
Il diesse del Napoli Giuntoli (getty images)

Il Santos in questo momento, sotto l’aspetto finanziario, non se la passa un granché bene. Il Napoli, visto che il contratto del 19enne scade il prossimo 31 dicembre, potrebbe anche trovare un accordo solamente con il calciatore e prenderlo poi a gennaio. Ma le intenzioni di Kaio Jorge vanno in direzione opposta: vuole che il suo attuale club riesca a ricavare qualcosa dal suo cartellino. Le offerte non mancano – in passato era anche stato accostato alla Juventus – e deciderà con calma. In sintonia con i brasiliani.

Il Napoli comunque in questo momento sembra nettamente favorito nella trattativa. L’incontro (massimo venerdì) è una dimostrazione del fatto che Giuntoli fa sul serio. Pronti 10 milioni quindi per convincere il Santos a farlo partire. E probabile inizio estivo della sua nuova avventura professionale. Tutte le mosse portano a dama.

Impostazioni privacy