Calciomercato Roma, regalo a Mou: colpo a parametro zero dalla Premier League

Calciomercato Roma
Mourinho (getty images)

Calciomercato Roma, i Friedkin pronti a regalare il colpo a Mourinho: arriva dalla Premier League a parametro zero

L’attesa per l’arrivo di José Mourinho nella Capitale cresce giorno dopo giorno. E intanto il tecnico portoghese continua sui social a mandare messaggi ai tifosi. Intanto però si sta muovendo per il mercato giallorosso: in costante contatto con Tiago Pinto, lo Special One cerca di capire quali sono i margini economici per riuscire a chiudere dei colpi importanti.

Ovviamente si guarda anche a quei calciatori in scadenza, e sono molti, che potrebbero arrivare a parametro zero. Uno è in Premier League e ormai è certo che non rinnoverà con il Liverpool. La Roma ci pensa di conseguenza, anche se la concorrenza è alta e importante. Ma il nome è lì, scritto sul taccuino.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, via Perisic e Young: doppio colpo a sinistra

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Gattuso nuovo allenatore: tre indizi per il sì

Calciomercato Roma, c’è Wijnaldum

Liverpool-Real Madrid
Wijnaldum (Getty Images)

Il nome è quello dell’olandese Wijnaldum, centrocampista dei Reds, che saluterà l’Inghilterra alla fine della stagione. Prima di decidere di giocare in Inghilterra era stato cercato dalla Roma. Che adesso potrebbe rientrare in maniera prepotente nella corsa all’olandese. Ne parla la Gazzetta dello Sport, sottolineando comunque che sia il Barcellona che il Psg avrebbe già avviato i colloqui. I blaugrana qualche tempo fa era dati per favoriti, ma il possibile addio di Koeman alla fine della stagione ha fatto rallentare la trattativa.

Il colpo a zero però prevede un grosso investimento per il calciatore sotto l’aspetto del contratto da proporre. Wijnaldum, 31 anni, chiede almeno un triennale a 4 milioni di euro a stagione. La strategia della Roma è su una linea completamente opposta, ma potrebbe comunque essere uno strappo alla regola per accontentare le richieste di Mourinho. Che stravede per l’olandese.