Lazio-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Torino è un recupero della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – TORINO | martedì ore 20:30

Improvvisamente l’incubo Serie B è diventato concreto per il Torino. In quest’ultima fase di campionato, i granata sembrano aver smarrito tutt’ad un tratto le certezze acquisite con l’arrivo in panchina di Davide Nicola. Ne sono prova le due prestazioni, entrambe decisamente horror, esibite contro Milan e Spezia. Undici gol subiti tra rossoneri e bianconeri, peraltro in appena tre giorni. Prima lo 0-7 con gli uomini di Pioli, poi il 4-1 nello scontro salvezza con la squadra di Italiano. Sconfitte dolorose, che ancora non consentono a Belotti e compagni di tirarsi fuori dalla lotta per la retrocessione. Dopo i risultati che sono maturati nell’ultima giornata, infatti, a giocarsi la permanenza in massima serie sono rimasti Torino e Benevento. Solo tre i punti di differenza in classifica, ma Nicola può sfruttare il “bonus” del recupero con la Lazio, il match che lo scorso 2 marzo fu rinviato per il focolaio Covid scoppiato nella rosa granata.

All’Olimpico, martedì sera, basterebbe un pareggio per rendere inutile la sfida di domenica prossima che vedrà impegnato il Toro proprio contro i giallorossi di Pippo Inzaghi. Se, al contrario, i biancocelesti dovessero avere la meglio, allora quello con i campani diventerebbe un confronto infuocato, uno spareggio a tutti gli effetti. Dove il Torino avrebbe due risultati su tre a disposizione, ma, in caso di sconfitta, si salverebbe clamorosamente il Benevento per via del vantaggio negli scontri diretti.

Due mesi fa, fare punti a Roma sarebbe stata un’impresa non di poco conto. Oggi, invece, per il Torino – al netto del momento negativo dei granata – non dovrebbe essere impossibile, davanti ad una Lazio senza obiettivi e in netto calo, come dimostrano le recenti sconfitte di Firenze e con la Roma nel derby. Usciti ufficialmente dalla lotta per la Champions, gli uomini di Simone Inzaghi non possono ottenere più di un sesto posto che li spedisce direttamente in Europa League, senza passare dai preliminari.

Calciomercato Lazio
Simone Inzaghi (Getty Images)

Lazio-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi ha gli uomini contati in attacco. Assenti sia Caicedo che Correa. Ad affiancare Immobile sarà dunque uno tra Muriqi e Pereira. L’ex Manchester United sembrerebbe favorito dopo la prestazione negativa del kosovaro nel derby. In porta potrebbe andare Strakosha, mentre in difesa Luiz Felipe sostituirà Acerbi. A centrocampo è pronto Parolo se non dovesse farcela Milinkovic-Savic.

Dall’altra parte, Nicola potrà schierare la sua miglior formazione. Verdi trequartista dietro alla coppia di attaccanti formata da Belotti e Sanabria. I due esterni saranno Vojvoda e Ansaldi, con Rincon e Mandragora al centro. Dietro confermati Izzo, Nkoulou e Bremer.

Leggi anche: Bundesliga, pronostici e possibili combinazioni dell’ultima giornata

Come vedere Lazio-Torino in diretta TV e in streaming

Lazio-Torino è in programma martedì alle 20:30 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

È un recupero che ormai interessa esclusivamente al Torino: con un pareggio i granata festeggerebbero la salvezza aritmetica. Al netto delle due disastrose batoste con Milan e Spezia, Davide Nicola e i suoi uomini dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta. Lo faranno in un match da almeno un gol per parte, come suggeriscono i non esaltanti numeri difensivi di entrambe.

Le probabili formazioni di Lazio-Torino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Pereira, Immobile.
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy