Fognini-Pella, Atp Ginevra: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Pella è un match valido per i sedicesimi di finale del torneo ATP 250 di Ginevra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Ricomincia da Ginevra, Fabio Fognini. Dopo essere giunto fino ai quarti di finale di Montecarlo lo scorso aprile, l’azzurro non è riuscito a confermarsi a Barcellona, Madrid e Roma, uscendo quasi subito di scena. Un 2021 agrodolce, finora, per il tennista ligure: undici vittorie e dieci sconfitte il suo bottino. Di certo non il miglior viatico per l’imminente Roland Garros, dove un esperto terraiolo come lui – ben otto i titoli conquistati in carriera su questa superficie e sei i secondi posti raggiunti – nutre sempre un certo numero di aspettative.

L’obiettivo di Fognini è dunque quello di ritrovare la migliore forma in vista del primo, importantissimo torneo dell’anno. Nella classifica mondiale, intanto, è scivolato al ventinovesimo posto, scavalcato dal connazionale Sonego, protagonista di un esaltante Atp Masters 1000 nella Capitale. In un torneo, quello ginevrino, in cui è previsto pure il grande ritorno di Roger Federer, il 33enne nativo di Sanremo debutta con l’argentino Guido Pella.

Fognini-Pella
Guido Pella (Getty Images)

Se il percorso di Fognini è stato sin qui contrastante, quello del tennista albiceleste ha assunto i contorni di un vero e proprio disastro. Pella ha vinto due partite e ne ha perse sette: uno degli inizi peggiori della sua carriera. Pessime prestazioni anche sulla terra battuta, dove è stato sconfitto cinque volte su sei. I due non si incontrano dal 2017 e il bilancio resta in perfetta parità: due vittorie per parte.

Dove vedere Fognini-Pella in diretta tv e streaming

Il match valido per i sedicesimi del torneo ATP 250 di Ginevra tra Fabio Fognini e Guido Pella, sarà trasmesso martedì 17 maggio su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Pella in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare intorno alle ore 11:00.

Il pronostico

Due tennisti non in grande forma, che hanno bisogno di vincere per riscattarsi. Tuttavia, la maggior esperienza di Fognini può fare la differenza: l’azzurro dovrebbe avere la meglio in tre set.

Impostazioni privacy