Schalke 04-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Schalke 04-Eintracht Francoforte è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SCHALKE 04 – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

È stata una stagione traumatica per lo Schalke 04. Il club di Gelsenkirchen ha dovuto subire l’onta della retrocessione dopo oltre trent’anni. Spacciato già da diverse giornate, continua a collezionare sconfitte su sconfitte. Una settimana fa è stato rimontato 4-2 dall’Hoffenheim, nonostante Huntelaar e compagni fossero andati in vantaggio 2-0. Ha avuto più o meno lo stesso copione anche il recupero infrasettimanale giocato con l’Hertha Berlino: motivatissimi, gli ospiti chiedevano strada in quanto non ancora salvi ed in pochi minuti sono riusciti a ribaltare il gol iniziale siglato da Harit. Non dovesse arrivare una vittoria nelle ultime due giornate, lo Schalke 04 – fanalino di coda con 13 punti in 32 partite – farebbe registrare uno dei peggiori record di tutti i tempi, che in Bundesliga ha un solo precedente, quello del Tasmania Berlino nel 1965-66.

Nel frattempo pare che la società sia già al lavoro, programmando un immediato ritorno in massima serie. L’allenatore Dimitrios Grammozis ha lanciato qualche giovane interessante come il 21enne Flick, ma sembra fatta per il centravanti Terodde, una sicurezza in Zweite Liga.

Alla Veltins Arena nel penultimo turno è di scena un Eintracht Francoforte che non ha alternative alla vittoria. Adi Hutter e i suoi uomini erano praticamente ad un passo dalla qualificazione in Champions League, ma si sono fatti rimontare sul più bello dal Borussia Dortmund. Deleteri i passi falsi di Monchengladbach e Leverkusen, oltre al pareggio con il Mainz di domenica scorsa. Agli Adler non resta che vincere e sperare che chi sta davanti – Borussia a +1 e Wolfsburg a +3 – non faccia altrettanto.

Schalke 04-Eintracht Francoforte
Florian Flick (Getty Images)

Leggi anche: Bundesliga, Arminia Bielefeld-Hoffenheim e altre partite del sabato: pronostici

Come vedere Schalke 04-Eintracht Francoforte in diretta TV e streaming

Schalke 04-Eintracht Francoforte è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è favorito e dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto. 

Le probabili formazioni di Schalke 04-Eintracht Francoforte

SCHALKE 04 (3-5-2): Fährmann; Mustafi, Sane, Thiaw; Becker, Idrizi, Flick, Harit, Oczipka; Huntelaar, Uth.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Sow, Hasebe, Kostic; Kamada, Younes; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy