Lipsia-Wolfsburg, Bundesliga: pronostici e formazioni

Lipsia-Wolfsburg
Julian Nagelsmann (Getty Images)

Lipsia-Wolfsburg è una partita della penultima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 20.30: pronostici e probabili formazioni.

LIPSIA – WOLFSBURG | domenica ore 20:30

Prima di trasferirsi al Bayern Monaco, dove approderà al termine dell’attuale stagione, Julian Nagelsmann sperava di condurre il Lipsia verso la conquista di un trofeo. Non ci è riuscito: la sua futura squadra ha dominato la scena per l’ennesima volta in Bundesliga, mentre l’avventura di Marcel Sabitzer e compagni in Coppa di Germania è appena terminata con una pesante sconfitta per 4-1 in finale contro il Borussia Dortmund. In occasione del match in programma alla Red Bull Arena in questo weekend, la delusione rimediata nelle scorse ore potrebbe incidere a livello psicologico sui padroni di casa, peraltro non esattamente motivatissimi, avendo ormai centrato in modo aritmetico una nuova qualificazione alla Champions League.

Tornando a Nagelsmann, bisogna sottolineare che la sua esperienza in Sassonia si è complessivamente rivelata ricca di soddisfazioni. Arrivato nel 2019, dopo aver già svolto un ottimo lavoro sulla panchina dell’Hoffenheim, il giovane tecnico bavarese ha saputo contribuire alla crescita di una formazione ambiziosa. Non a caso, una delle società più blasonate del mondo ha recentemente deciso di pagare addirittura una clausola del valore di venticinque milioni di euro, pur di farlo diventare l’erede di Hans-Dieter Flick.

Il Wolfsburg ha disputato una buonissima annata, ma adesso è chiamato a completare l’opera. Deve ancora tentare di assicurarsi l’accesso al principale evento calcistico continentale per club, perciò scenderà in campo con grande determinazione.

Viste le premesse, la formazione guidata in panchina da Oliver Glasner potrebbe mettersi in mostra per larghi tratti della sfida. Il Lipsia faticherà a contrastare adeguatamente Ridle Baku, Yannick Gerhardt, Josip Brekalo – reduce dalla clamorosa tripletta rifilata all’Union Berlino – e Wout Weghorst, centravanti di buon livello.

Leggi anche: Mainz-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

È probabile che il Wolfsburg conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Wolfsburg

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Haidara; Olmo, Nkunku; Poulsen.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2