Mainz-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici e formazioni

Mainz-Borussia Dortmund è una partita della penultima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18: pronostici e probabili formazioni.

MAINZ – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 18:00

Dopo aver attraversato un periodo difficile, il Borussia Dortmund si è rilanciato. Ha appena vinto la Coppa di Germania per la quinta volta nella storia, rifilando un netto 4-1 al Lipsia in finale. Inoltre, è stato capace di compiere un’impressionante rimonta in Bundesliga. Soltanto poche settimane fa, si trovava addirittura a sette punti di distanza dalla quarta posizione della classifica del massimo campionato tedesco, ultimo piazzamento utile per approdare in Champions League. Adesso, invece, l’ingresso nella manifestazione calcistica europea più prestigiosa rappresenta un obiettivo alla portata del club giallonero. Ormai da molto tempo, Edin Terzic sa di essere destinato a lasciare la guida tecnica a Marco Rose al termine dell’attuale annata: prima di farsi da parte, però, l’allenatore nativo di Menden cercherà di centrare un altro importante traguardo, da aggiungere al prestigioso trofeo conquistato in settimana all’Olympiastadion di Berlino.

Il Mainz sembrava vicino alla retrocessione, ma poi ha inanellato tanti buoni risultati e si è messo al riparo da brutte sorprese. I principali meriti di questa clamorosa risalita devono essere attribuiti a Bo Svensson, il cui arrivo in panchina è stato determinante. Sotto la gestione del danese, infatti, i biancorossi hanno cambiato passo, collezionando ben otto vittorie, sei pareggi e appena quattro sconfitte.

Quella in programma alla Opel Arena sarà un’interessante sfida tra due giovani tecnici emergenti. Avendo maggiori motivazioni ed essendo anche dotati di un superiore tasso tecnico, gli ospiti appaiono favoriti. Ormai appagati, i padroni di casa non dovrebbero riuscire a contenere i propri avversari, pronti a rendersi pericolosi in numerose circostanze con le giocate dei talentuosissimi Jadon Sancho, Marco Reus, Giovanni Reyna ed Erling Haaland, nonché attraverso le sovrapposizioni di Raphaël Guerreiro sulla fascia sinistra, spesso decisive.

Il pronostico

È probabile che il Borussia Dortmund vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Mainz-Borussia Dortmund

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Quaison; Burkardt, Onisiwo.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy