Chelsea-Leicester, finale Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Chelsea-Leicester
Tuchel e Rodgers (Getty Images)

Chelsea-Leicester è la finale di Fa Cup e si gioca sabato alle 18:15 al Wembley Stadium di Londra: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – LEICESTER | sabato ore 18:15

Tutto in due settimane. La stagione del Chelsea si deciderà, inevitabilmente, nei prossimi quattordici giorni. Prima la finale di Fa Cup contro il Leicester, a Wembley. Poi quella, ben più importante, di Champions League. Per motivi legati alla pandemia il teatro della sfida non sarà più Istanbul, ma il “Do Dragao” di Oporto, in Portogallo. Anche in questo caso i Blues si troveranno di fronte una squadra inglese: il Manchester City di Pep Guardiola, fresco campione d’Inghilterra. Ma, nel frattempo, non bisognerà perdere di vista il campionato, dove i londinesi sono attesi da due sfide decisive – Leicester e Aston Villa – dalle quali passerà la loro qualificazione alla prossima Champions. Che fino a qualche giorno fa sembrava blindata, ma la vittoria del Liverpool ad Old Trafford sul Manchester United ha clamorosamente rimesso tutto in discussione.

I Reds ora hanno quattro punti in meno del Chelsea, ma devono recuperare una partita e potenzialmente salirebbero a -1. Un finale da brividi, insomma. In cui tutto può ancora accadere. Tomas Tuchel, l’artefice principale di questa seconda parte di stagione in netta ascesa, vuole procedere passo dopo passo. Nel mirino del tecnico tedesco c’è l’Fa Cup, che sarebbe la nona per il club della capitale inglese.

Ci si è avvicinato quattro volte, invece, il Leicester. Senza essere mai riuscito a sollevarla. I Foxes non avevano l’onore di disputare la finalissima della competizione più antica del mondo dagli anni ’60. Anche senza coppa, però, il loro 2020-21 sarà valutato positivamente.

Chelsea-Leicester
Albrighton e Chilwell (Getty Images)

Il ritorno in Champions League, infatti, è ad un passo e solamente un suicidio sportivo – Vardy e compagni sono terzi a +6 sul Liverpool – potrà impedirgli di qualificarsi alla massima competizione continentale. Brendan Rodgers, intanto, spera di seguire le orme di Claudio Ranieri e regalare al club della East Midlands un altro storico trofeo dopo il memorabile titolo del 2016.

Entrambi gli allenatori sceglieranno la formazione migliore. Leicester senza i lungodegenti Justin e Barnes, ma verosimilmente non saranno arruolabili nemmeno Evans e Morgan. Iheanacho e Vardy comporranno la coppia d’attacco: dietro a loro agirà Maddison. Nel Chelsea, invece, dubbi riguardo a Kovacic e Pulisic, non al meglio.

Leggi anche: Brighton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Chelsea-Leicester in diretta tv e streaming

Chelsea-Leicester è in programma sabato alle 18:15. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Con Tuchel in panchina il Chelsea subisce pochissimi gol. Motivo per cui il Leicester farà molta fatica a bucare la difesa dei Blues, che nei match importanti di solito si esalta. Londinesi, dunque, favoriti in una finale con ogni probabilità non esaltante dal punto di vista dello spettacolo, da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Chelsea-Leicester

CHELSEA (3-4-1-2): Kepa; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Ziyech, Mount; Werner.
LEICESTER (3-4-2-1): Schmeichel; Evans, Fofana, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0