Brighton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-West Ham
Coufal e March nel match d'andata (Getty Images)

Brighton-West Ham è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – WEST HAM | sabato ore 21:00

Sconfitta indolore per il Brighton sul campo del Wolverhampton. L’obiettivo stagionale, infatti, è stato raggiunto ugualmente 24 ore dopo, grazie al tonfo definitivo del Fulham. Londinesi battuti in casa dal Burnley e gran parte delle squadre che occupano la parte destra della classifica a festeggiare. Tra queste c’erano anche i Seagulls, che in quest’ultimo mese hanno fatto di tutto per non regalarsi un finale tranquillo, sprecando i diversi bonus capitati a tiro. Come l’assurdo k.o. con uno Sheffield United già retrocesso da settimane, per citarne uno. Da aprile gli uomini di Graham Potter sono riusciti ad imporsi solamente sul Leeds (2-0), forse la vittoria che ha messo definitivamente in cassaforte la salvezza. In ogni caso meritata, ma per quanto fatto vedere a livello di gioco – spesso e volentieri incentrato sulla proposta – il Brighton avrebbe potuto aspirare ad una posizione più alta.

Se verrà confermato, il tecnico avrà molto da lavorare sull’aspetto psicologico dei suoi giocatori. Non è un caso che più volte siano stati rimontati da situazioni di vantaggio, finendo per pareggiare partite che potevano essere vinte.

Quasi scontato l’esito dell’anticipo del sabato sera contro il West Ham, in una gara che conta solo per gli Hammers. La squadra di David Moyes sembra aver ceduto proprio sul più bello: la terza sconfitta in quattro partite – maturata nell’ultimo turno contro l’Everton di Ancelotti – ha allontanato il sogno Champions League di Soucek e compagni. Il quarto posto adesso è lontano sei punti, ma l’inaspettata sconfitta del Chelsea nel derby con l’Arsenal lascia ancora un piccolo spiraglio.

West Ham-Tottenham
David Moyes (Getty Images)

Come vedere Brighton-West Ham in diretta TV e in streaming

Brighton-West Ham è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Per il West Ham sono tre punti troppo importanti, vitali per continuare ad inseguire una storica qualificazione in Champions League: una loro vittoria è probabile, in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Brighton-West Ham

BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; White, Webster, Burn; Gross, Lallana, Bissouma, Moder; Mac Allister, Trossard; Welbeck.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lingard, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3