Manchester United-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Liverpool è un recupero della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | giovedì ore 21:15

Terza partita in cinque giorni per il Manchester United. A distanza di 48 ore dalla sconfitta interna con il Leicester che ha “consegnato” ufficialmente il titolo ai nemici giurati del Manchester City, i Red Devils saranno di nuovo in campo per recuperare la gara con il Liverpool. Lo scorso 2 maggio fu rinviata a causa delle proteste di circa 200 tifosi che, prima del match, invasero il prato di Old Trafford in totale disaccordo con la proprietà americana della famiglia Glazer e la loro decisione di aderire al progetto della Superlega. La Premier League decise dunque di posticipare l’incontro per motivi di ordine pubblico e l’unica data disponibile, con la finale di Europa League e gli Europei alle porte, non poteva essere che giovedì 13 maggio. Un piccolo tour de force per gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer, che in ogni caso in campionato non hanno più molto da dire.

Il secondo posto e la partecipazione alla prossima Champions League sono infatti già blindati, mentre il titolo ha ormai preso la strada dell’Etihad Stadium: la squadra di Pep Guardiola, a +10, è difatti irraggiungibile, anche se il Manchester United dovesse aggiudicarsi questo recupero contro i Reds. L’unico pensiero del tecnico norvegese è rivolto alla finalissima di Danzica, dove il 26 maggio si contenderà il secondo trofeo continentale per ordine d’importanza con gli spagnoli del Villarreal.

Per il Liverpool di Jurgen Klopp, invece, si tratta di una partita cruciale, da non sbagliare nella maniera più assoluta. Attualmente sesti a -7 dal terzo posto, i Reds sarebbero quasi matematicamente fuori dalle prime quattro in caso di sconfitta a Old Trafford. Una debacle tremenda per un club che nemmeno un anno fa si aggiudicava, con larghissimo anticipo, il titolo di campione d’Inghilterra.

Aston Villa-Liverpool
Jurgen Klopp (Getty Images)

Senza Maguire, Jones, James e Martial, tutti infortunati, Solskjaer tornerà a schierare la formazione titolare dopo aver fatto riposare l’intera rosa contro il Leicester. Soliti problemi in difesa invece per Klopp, che si affiderà alla coppia di centrali Phillips e Williams.

Leggi anche: Calciomercato Inter, big da sacrificare: c’è il Bayern Monaco

Come vedere Manchester United-Liverpool in diretta TV e in streaming

Manchester United-Liverpool è in programma giovedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Bailly, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, Pogba; Cavani.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Williams, Robertson; Fabinho, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy