Napoli-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Udinese è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – UDINESE | martedì ore 20:45

Settimana fondamentale per il Napoli. Che potrebbe essere quella dell’assalto definitivo alla Champions League. Gli azzurri sabato scorso hanno dilagato con lo Spezia, travolto 1-4 a domicilio grazie ad uno scatenato Osimhen, protagonista con una doppietta. E nel frattempo sono arrivate buone notizie da Torino: la vittoria del Milan ha consentito agli uomini di Gennaro Gattuso di scavalcare in classifica i bianconeri ed appropriarsi del quarto posto. Il Napoli adesso ha 70 punti – due in meno dei rossoneri e dell’Atalanta – e un calendario decisamente favorevole. Nelle ultime tre giornate incontrerà tre squadre che non hanno più obiettivi: l’Udinese si è praticamente salvata nel fine settimana appena trascorso, la Fiorentina lo sarà verosimilmente dopo questo turno infrasettimanale e infine il Verona, certo ormai da mesi di mantenere la categoria anche nella prossima stagione.

Azzurri dunque padroni del proprio destino in un campionato ormai agli sgoccioli: torneranno in Champions se, com’è probabile, le vinceranno tutte da qui alla fine. Non è detto, tuttavia, che gli imprevisti non possano comunque essere dietro l’angolo. Mai fidarsi ciecamente di squadre che, almeno sulla carta, sembrano appagate e già con la testa al prossimo anno.

L’Udinese arriva al “Maradona” con poche speranze di portare via punti, ma il Napoli non potrà sottovalutare alcune individualità che faranno di tutto per mettersi in mostra: l’argentino De Paul, ad esempio, appetito da quasi tutte le big di Serie A. Per i bianconeri di Luca Gotti la salvezza matematica potrebbe arrivare al termine di questo turno, in caso di non vittoria del Benevento a Bergamo.

Napoli-Udinese
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Napoli-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

A La Spezia Osimhen ha raggiunto la doppia cifra. Sarà ancora lui a guidare l’attacco del Napoli al posto di un Mertens acciaccato. Sulla trequarti andrà in scena il solito ballottaggio Lozano-Politano, mentre in mediana Bakayoko insidia Demme. Di nuovo assente Koulibaly in difesa, ma questo Rrahmani sta riuscendo a non farlo rimpiangere.

Tanti indisponibili, invece, per Gotti, che deve rinunciare ad Arslan, Pussetto, Jajalo, Nestorovski, Deulofeu e Braaf. In attacco Llorente sta meglio e si gioca il posto con Okaka, mentre in regia il tecnico potrebbe lanciare Makengo. Dietro la novità sarà De Maio, che completerà il reparto insieme a Nuytinck e Bonifazi.

Leggi anche: Levante-Barcellona, Liga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Napoli-Udinese in diretta TV e in streaming

Napoli-Udinese è in programma martedì alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli dovrebbe riuscire a conquistare l’intera posta in palio contro un’Udinese ormai salva. I gol complessivi potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; De Maio, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Makengo, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy