Levante-Barcellona, Liga: probabili formazioni e pronostici

Levante-Barcellona è una gara valida per la giornata numero 36 della Liga. I blaugrana, con una vittoria, volerebbero in testa

LEVANTE – BARCELLONA | martedì ore 22:00

Una gara fondamentale per la squadra di Koeman, che dopo il pareggio interno contro l’Atletico Madrid, ha la possibilità questa sera, con una vittoria sul campo del Levante ormai salvo, di volare in testa, almeno per una notte, nel campionato spagnolo.

Un’occasione da non perdere, soprattutto dopo il pari dell’altra squadra, il Real Madrid, che è impegnata in questa volta incredibile per riuscire a portare a casa la Liga. L’impegno non dovrebbe comunque essere dei più probanti. I padroni di casa, al quattordicesimo posto in classifica, sono tranquilli. Barcellona nettamente favorito.

LEGGI ANCHE: Manchester United-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Levante di Lopez non ha nessuna assenza. Quindi possibilità di scelte per il tecnico spagnolo che ovviamente si affiderà ai migliori per cercare di trovare una vittoria che manca da più di un mese: è infatti dal 10 aprile che il Levante non vince e ha collezionato, nelle ultime ultime partite, quattro sconfitte e un pareggio.

Dall’altra parte l’allenatore del Barcellona Koeman invece dovrà rinunciare a Busquets. Oltre a Coutinho ed Ansu Fati ovviamente. Probabile panchina per Griezmann stasera, con Dembele che dovrebbe essere mandato in campo dall’inizio dal tecnico olandese.

Levante-Barcellona in diretta tv e streaming, come vederla

pronostici
Ronald Koeman (Getty Images)

Levante-Barcellona è in programma martedì alle ore 22:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il pronostico pende, nettamente, dalla parte del Barcellona. Che sicuramente in questo momento non può più permettersi nemmeno un minimo passo falso se vuole rimanere agganciato al treno che porta alla vittoria finale del campionato. I blaugrana non sono nemmeno padroni del proprio destino, ma stasera dovrebbero riuscire a portare a casa l’intera posta in palio per rendere ancora più entusiasmante le ultime due giornate della Liga. Vittoria esterna probabile quindi, in una gara con almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Levante-Barcellona

LEVANTE (4-4-2): Cardenas; Miramon, Postigo, Pier, Clerc; De Frutos, Malsa, Melero, Morales; Cantero, Dani Gomez.
BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Araujo, Piqué, Lenglet; Jordi Alba, Sergi Roberto, De Jong, Ilaix Moriba, Dest; Dembelé, Messi.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 1-3
Impostazioni privacy