Montpellier-Psg, Coppa di Francia: pronostici e probabili formazioni

Montpellier-Psg è una gara valida per la semifinale di Coppa di Francia. La squadra di Pochettino ha la possibilità di vincere un trofeo anche se le aspettative di inizio stagione erano ben altre.

MONTPELLIER – PSG | mercoledì ore 21:00

Una gara che può davvero decidere le sorti della stagione del Psg. La squadra di Pochettino rischia di rimanere senza un trofeo. La Champions League è andata per mano del Manchester City. In Ligue 1 il Lilla non intende fermarsi (sono tre i punti di distacco a due giornate dal termine), e allora non rimane altro che puntare sulla Coppa di Francia, con la semifinale in programma contro il Montpellier.

Certo, c’è da dire che la squadra allenata dall’armeno Der Zakarian ha disputato, fino al momento, un campionato più che dignitoso. Ed è stata in gioco fino alla scorsa settimana anche per un posto in Europa. Venderà cara la pelle. Ma in una partita secca, sarà difficile riuscire ad avere la meglio sulla corazzata parigina.

LEGGI ANCHE: Napoli-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Ci sono tre indisponibili per parte. I padroni di casa non hanno Mendes e Oyongo, fermati entrambi da un problema al ginocchio. Mentre il turco Omlin è alle prese con un problema muscolare.

Oltre a Bernat e Letellier, Pochettino dovrà rinunciare a Marco Verrati. Quattro settimane di stop per il centrocampista italiano che rischia anche di saltare il prossimo Europeo. Mancini lo convocherà ugualmente sperando di recuperarlo. Ma le notizie che sono arrivate nella giornata di oggi non lasciano certamente tranquillo il ct azzurro. Possibile maglia da titolare per Icardi in attacco, al posto di Kean.

Montpellier-Psg in diretta tv e streaming, come vederla

Rennes-PSG
Mauricio Pochettino (Getty Images)

Montpellier-Psg, gara valida la semifinale di Coppa di Francia, sarà possibile vederla in diretta e in esclusiva su Si Solo Calcio. Un canale del digitale terrestre di Sportitalia che ha acquisito i diritti, anche per questa stagione, della Coppa di Francia. In streaming sarà possibile vederla anche sul sito dello stesso canale sportivo. Che la trasmetterà in differita a mezzanotte sul canale 60 del digitale terrestre.

Il pronostico

Il pronostico è scontato in questa partita. Come detto Pochettino, arrivato a Parigi a dicembre, non può permettersi di chiudere la stagione senza portare a casa nemmeno un trofeo. L’unico al momento davvero a portata di mano è questo. Mbappé e compagni dovrebbero avere vita facile in una gara dove il Psg dovrebbe anche riuscire a non prendere gol.

Le probabili formazioni di Montpellier-Psg

MONTPELLIER (4-3-3): Bertaud; Souquet, Hilton, Congre, Ristic; Ferri, Le Tallec, Sambia; Laborde, Delort, Mavididi.
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Herrera, Danilo, Draxler; Mbappé, Icardi, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 1-3
Impostazioni privacy