Pescara-Salernitana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Pescara-Salernitana è una gara valida per l’ultimo turno della serie cadetta. Può decidere la promozione in A dei campani

PESCARA-SALERNITANA | lunedì ore 14:00

La partita è stata sicuramente macchiata dalla vile aggressione, avvenuta nella serata di sabato, alla figlia dell’allenatore del Pescara Grassadonia. Sia la Salernitana, che il gruppo ultras della squadra campana, si sono dissociati dal fatto. Che rimane, però, gravissimo. La posta in palio è tanta, soprattutto per la squadra di Castori – guarito da Covid che tornerà in panchina – che si giocano la promozione nella massima serie.

Basterà vincere, contro gli abruzzesi già retrocessi, per avere la matematica certezza del salto di categoria. Poteva e doveva essere una sana e bellissima giornata di sport. Probabilmente però, questa partita, verrà ricordata anche per altro e per colpa solo di pochi.

LEGGI ANCHE: Serie B, ultima giornata: possibili combinazioni per promozione, playoff, playout

Le ultime notizie sulle formazioni

Nulla da chiedere al campionato per la squadra di Grassadonia: retrocessa. Ma non darà sicuramente vita facile, visto quello che è successo. Il tecnico – salernitano di nascita – si affiderà a Odgaard in attacco

Castori, dal canto suo, tranne Coulibaly, ha tutti a disposizione. Tutino e Gondo comporranno la coppia d’attacco, con Capezzi che avrà il compito, nel 3-5-2 disegnato, di dettare i tempi in mezzo al campo.

Come vedere Pescara-Salernitana in diretta tv e streaming

Serie B
Castori, allenatore della Salernitana, vede la Serie A (getty images)

La sfida tra Pescara e Salernitana si giocherà lunedì 10 maggio, con inizio alle ore 14 allo Stadio Adriatico di Pescara. Sarà possibile seguire la diretta dell’importante sfida tramite i soliti canali.

Vale a dire, avendo un abbonamento per Dazn, che ha i diritti – anche se questa è l’ultima stagione – per l’intero campionato cadetto. Dall’anno prossimo infatti la Serie B passerà sui canali di Sky, che ne ha acquisito l’esclusiva per le prossime tre stagioni. In ogni caso, abbonarsi a Dazn, costa 9,90 euro al mese. Nessun costo né per attivare il servizio e nemmeno per disdirlo.

Per questa partita, che vale la Serie A per la formazione campana, la Rai ha deciso di trasmetterla in chiaro. Quindi dalle 14, sarà anche possibile vederla su RaiSport (canale 57).

Il pronostico

Non ci sono dubbi che, nonostante tutto, la squadra campana sia la favorita. Un’occasione troppo grande per non essere sfruttata. Gli uomini di Castori hanno tutte le caratteristiche per portare a casa il match, senza subire reti.

Le probabili formazioni di Pescara-Salernitana

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Guth, Volta, Masciangelo; Omeonga, Valdifiori, Machin; Vokic, Odgaard, Capone.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Schiavone, Capezzi, Di Tacchio, Jaroszynski; Tutino, Gondo.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 0-2
Impostazioni privacy