Parma-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Atalanta è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – ATALANTA | domenica ore 15:00

Le residue speranze di salvezza del Parma si sono infrante tre settimane fa nell’assurda notte di Cagliari e la sconfitta di Torino non ha fatto altro che certificare una retrocessione che appariva ormai inevitabile. Perdendo 1-0 contro i granata nel posticipo di lunedì scorso – addirittura la quinta sconfitta di fila – gli emiliani si sono così rassegnati ad un ritorno in Serie B dopo tre anni di massima serie e progetti ambiziosi mai completamente realizzati. Avrà tanto da lavorare la nuova proprietà americana dei Krause, insediatasi da pochi mesi ma subito costretta a ripartire dalla cadetteria.

Un’annata cominciata all’insegna dell’entusiasmo e dalla voglia di provare a fare un nuovo tipo di calcio affidandosi alle idee propositive Liverani, ma terminata nella confusione più totale, tentando di correre ai ripari richiamando il pragmatico D’Aversa quando la situazione era però già compromessa.

Impegno sulla carta tutt’altro che complicato, dunque, per l’Atalanta, in cerca di punti preziosi per consolidare il secondo posto e la terza partecipazione consecutiva alla Champions League. Seconda trasferta emiliana per la banda di Gasperini, che una domenica fa ha “regalato” lo scudetto all’Inter impattando con il Sassuolo (1-1). Pesa come un macigno l’errore di Muriel dal dischetto nei minuti finali, ipnotizzato da Consigli. Un pareggio che ha permesso a Juventus e Milan di raggiungere la Dea a quota 69 punti.

pronostici
Gasperini (Getty Images)

Parma-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

D’Aversa chiuderà questo triste campionato con una lunga sfilza di infortunati, da Man a Mihaila, passando per Iacoponi, Zirkzee, Cyprien, Brugman, Inglese e Karamoh. Ha però recuperato l’ex milanista Conti, che si disporrà sull’out destro difensivo in un reparto che vedrà inoltre la presenza di Gagliolo, Bruno Alves e Pezzella. Hernani è squalificato, dunque spazio a Kurtic, Kucka e Grassi a centrocampo. Davanti Cornelius potrebbe vincere di nuovo il ballottaggio con Pellé.

Senza l’infortunato Toloi, Gasperini dovrebbe scegliere la difesa a quattro con Hateboer e Gosens terzini e la coppia centrale Romero-Djimsiti. Sulla trequarti Pessina è in vantaggio su Pasalic, mentre non si toccano Malinovskyi e Muriel. Il peso dell’attacco sarà invece nuovamente sulle spalle di Zapata.

Leggi anche: Benevento-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Parma-Atalanta in diretta TV e in streaming

Parma-Atalanta è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Vittoria che dovrebbe essere scontata per l’Atalanta, che contro un Parma già retrocesso potrebbe scatenarsi e far valere il suo potenziale offensivo, sottotono contro il Sassuolo. I gol complessivi verosimilmente saranno almeno quattro.

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Grassi, Kurtic; Brunetta, Cornelius, Gervinho.
ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Hateboer, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy