Benevento-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Benevento-Cagliari è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – CAGLIARI | domenica ore 15:00

Una delle sfide più interessanti della giornata numero 35, oltre al duello Champions Juventus-Milan, è indubbiamente quella tra Benevento e Cagliari. Occhi puntati sul “Vigorito”, dove in poco più di novanta minuti c’è in palio un’enorme fetta di salvezza. Un vero e proprio spareggio per evitare la retrocessione tra due squadre attualmente separate in classifica da un solo punto, quando mancano quattro giornate alla fine del campionato. Chi sta peggio sono i campani, ora terzultimi: inseguiti, raggiunti e infine sorpassati dai sardi, che neanche un mese fa sembravano ormai flirtare con la B ma dall’incredibile rimonta sul Parma si sono scatenati, totalizzando tre vittorie di fila e un pareggio.

Imbattuti persino a Napoli (1-1) grazie alla rete allo scadere di Nandez, gli uomini di Leonardo Semplici si sono rimboccati le maniche per cercare di raddrizzare in extremis una stagione in cui l’obiettivo sarebbe dovuto essere addirittura l’Europa.

Una situazione diametralmente opposta quella del Benevento, che a fine girone d’andata aveva incassato i complimenti degli addetti ai lavori per una posizione di classifica nettamente al di sopra delle aspettative. La squadra di Pippo Inzaghi è invece crollata nel ritorno, anche sul piano del gioco, vincendo una sola partita nelle ultime 18 giornate. Nulla è ancora definitivamente compromesso, ma perdere questo delicatissimo scontro diretto potrebbe risultare fatale e spalancare le porta ad un immediato ritorno in cadetteria.

Benevento-Cagliari
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Benevento-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi medita di ritornare al 3-5-2, con il tandem offensivo formato da Caprari e Lapadula. Potrebbe iniziare dalla panchina Gaich, così come Viola: il tecnico, infatti, pensa di riproporre Schiattarella nel ruolo di regista, con Ionita ed Hetemaj ai suoi lati. Esterni affidati a Depaoli e Improta, mentre in difesa, oltre a Glik e Barba, verrà confermato Caldirola.

Due rientri importanti per Semplici, che potrà di nuovo contare su Joao Pedro in attacco e su Marin a centrocampo, entrambi assenti contro il Napoli. Ballottaggio invece tra Pavoletti e Simeone, con il primo nettamente favorito. Sta meglio Ceppitelli dopo la brutta ferita sull’arcata orbitale rimediata a Napoli: il difensore completerà il reparto con Godin e Carboni.

Come vedere Benevento-Cagliari in diretta TV e in streaming

Benevento-Cagliari è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Se c’è una squadra che sta meglio sotto tutti i punti di vista, quella è il Cagliari. Ma il Benevento lotterà con la forza delle disperazione di chi sa di essere vicino al baratro. Entrambe faranno di tutto per non perdere, motivo per cui non è da escludere un pareggio, in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Benevento-Cagliari

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta; Caprari; Lapadula.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy