Ligue 1, i pronostici sulla trentaseiesima giornata

Trentaseiesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti quattro partite.

La Ligue 1 è giunta alla trentaseiesima giornata. Quattro sfide andranno in scena domenica alle ore 15.

Nel momento in cui è riuscito a garantirsi almeno in modo virtuale la salvezza, l’Angers si è rilassato e ha cominciato a collezionare risultati deludenti. I tanti dubbi sulle prospettive a lungo termine, oltretutto, hanno agitato l’ambiente: l’annuncio dell’ormai imminente addio di Stéphane Moulin è stato accolto con enorme dispiacere dalla tifoseria, visto che il tecnico nativo di Parigi – in carica addirittura dal 2011 – ha saputo svolgere un ottimo lavoro. In questo weekend, comunque, i bianconeri potrebbero tornare al successo, avendo l’opportunità di affrontare il disastroso Dijon, unico club già certo di sprofondare nella seconda serie del sistema calcistico francese. Sarà un tipico appuntamento di fine stagione, in cui i gol e le emozioni non dovrebbero mancare.

Il Nîmes Olympique proverà ad alimentare le proprie residue speranze di rimanere in Ligue 1. Essendo molto motivato, otterrà verosimilmente un risultato utile contro il Metz, privo di obiettivi.

Con quaranta punti all’attivo, il Brest è ragionevolmente tranquillo e può iniziare a programmare il futuro: tra qualche settimana, avrà quasi certamente un nuovo allenatore, perché il bravo Olivier Dall’Oglio ha ricevuto numerose proposte interessanti e sembra intenzionato ad andare via. Il match sul campo del Nizza – club resosi protagonista di un’annata anonima, dopo essere partito con tanto entusiasmo e grandi ambizioni – si rivelerà presumibilmente spettacolare.

Il Montpellier è proiettato verso un attesissimo evento, fissato in calendario per mercoledì prossimo, quando sfiderà il Paris Saint Germain in un confronto prestigioso, che metterà in palio l’accesso alla finale di Coupe de France. Allo Stade de la Meinau, il Racing Strasburgo dovrebbe approfittare della scarsa concentrazione degli ospiti, vincere e allontanare completamente ogni rischio legato a un’eventuale retrocessione.

Leggi anche: Parma-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Ligue 1: Vincenti

Angers (in Angers-Dijon, domenica ore 15:00)
Nîmes Olympique o pareggio (in Metz-Nîmes Olympique, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo (in Racing Strasburgo-Montpellier, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Angers-Dijon, domenica ore 15:00
Nizza-Brest, domenica ore 15:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Angers-Dijon, domenica ore 15:00
Nizza-Brest, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy