Udinese-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Bologna è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – BOLOGNA | sabato ore 15:00

Tra le squadre partite con l’obiettivo di centrare la salvezza, Udinese e Bologna sono ad un passo dal tagliare il traguardo. Se dovesse arrivare una vittoria in questo scontro diretto una delle due potrebbe ritrovarsi aritmeticamente salva con tre giornate d’anticipo. Un campionato praticamente speculare quello di bianconeri e rossoblù, appaiati a quota 39 punti. Il bilancio recita dieci successi, nove pareggi e quindici sconfitte, ma attitudini diverse per quanto riguarda la fase di possesso palla: decisamente meglio il Bologna, che ha segnato 8 gol in più (47), mentre l’Udinese ha fatto più affidamento sulla difesa, con 10 reti in meno subite.

Le loro dirigenze, sia quella friulana che quella emiliana, sono già con la testa al futuro : a breve entrambe dovranno sciogliere il nodo allenatore. Gotti e Mihajlovic meritano la riconferma per quanto fatto con le rispettive rose a disposizione, ma i corteggiamenti con gli mancano, né gli stimoli per tentar fortuna altrove.

L’Udinese proverà a invertire il trend casalingo – una settimana fa con la Juventus (1-2) è arrivata la quarta sconfitta consecutiva alla Dacia Arena: decisiva la rimonta firmata Cristiano Ronaldo – mentre il Bologna non dà segnali di resa, come ha dimostrato nell’ultima giornata con la Fiorentina, raggiunta per tre volte di fila (3-3) dalla tripletta di un infinito Palacio.

Udinese-Bologna
Rodrigo Palacio (Getty Images)

Udinese-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Gotti con il dubbio relativo alle condizioni di Bonifazi e Llorente, ma quasi certamente saranno convocati entrambi. In porta torna Musso dopo la squalifica. Dal 1′ in attacco Pereyra supporterà l’unica punta Okaka. In mezzo i solito trio De Paul-Arslan-Walace, mentre sulle fasce agiranno Molina e Stryger Larsen.

Dall’altra parte, Mihajlovic ritrova Schouten a centrocampo, ma deve decidere se continuare a dare fiducia a Vignato, brillante contro la Fiorentina: suoi i tre assist per i gol di Palacio. Il giovane ex Chievo è in ballottaggio con Orsolini e Skov Olsen. I due terzini, infine, dovrebbero essere Tomiyasu e Dijks.

Leggi anche: Spezia-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Udinese-Bologna in diretta TV e in streaming

Udinese-Bologna è in programma sabato alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Udinese e Bologna. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di quattro, come capita molto spesso alla Dacia Arena.

Le probabili formazioni di Udinese-Bologna

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becão, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra; Okaka.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy