Spezia-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Napoli è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – NAPOLI | sabato ore 15:00

Anche contro un Verona senza motivazioni ormai da mesi, lo Spezia non è andato oltre un pareggio, il secondo nelle ultime quattro partite. Un 1-1 peraltro raggiunto in extremis, grazie ad un gol di Saponara a quattro minuti dalla fine. Una rete importantissima, che ha fatto tirare ben più di un sospiro di sollievo, perché uscire sconfitti anche dal “Bentegodi” sarebbe stato deleterio per gli uomini di Vincenzo Italiano, a soli tre lunghezze dal Benevento e dalla zona retrocessione. Servirebbero tre punti per vivere un finale più tranquillo, ma l’ultimo successo dei liguri risale ad un mese fa. E i numeri evidenziano che la produzione offensiva, il fiore all’occhiello dei bianconeri, è come se si fosse inceppata, con soli due gol segnati tra Inter, Genoa e Verona.

Spezia-Napoli
Riccardo Saponara (Getty Images)

In attesa di conoscere i risultati delle dirette concorrenti, lo Spezia aprirà la trentacinquesima giornata affrontando un avversario sulla carta proibitivo. Il Napoli di Gennaro Gattuso ha fame di punti dopo il passo falso nell’ultimo turno contro il Cagliari, che nella sfida del “Maradona” è riuscito a trovare la rete dell’1-1 finale nei minuti di recupero: a scombinare i piani degli azzurri, in lotta per un posto fra le prime quattro, è stato l’uruguagio Nandez. Gattuso si è visto quindi superare da Juventus e Milan, che adesso hanno due punti in più, lasciando il Napoli in quinta posizione: se il campionato finisse oggi, i partenopei sarebbero fuori dalla Champions League.

Spezia-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia in attacco con Piccoli, vista la squalifica di Nzola: Gyasi e Verde giocheranno ai suoi lati nel tridente. Ma attenzione alla concorrenza serrata di Galabinov e Farias. In difesa si ripropone il duello tra Marchizza e Bastoni.

Nel Napoli ha recuperato Osimhen dopo la contusione rimediata contro il Cagliari e parte favorito su Mertens. Assenza pesante quella di Koulibaly in difesa, mancherà anche Maksimovic alle prese con il coronavirus. Gattuso si affiderà alla coppia Manolas-Rrahmani, mentre sulla trequarti Lozano insidia Politano.

Come vedere Spezia-Napoli in diretta TV e in streaming

Spezia-Napoli è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli resta una delle squadre più in forma della Serie A nonostante abbia appena perso due punti in maniera sanguinosa contro il Cagliari. Gara da non sbagliare per gli azzurri in casa di uno Spezia che appare meno convinto e più insicuro rispetto a quello che a gennaio a sorpresa espugnò 1-2 il “Maradona”. Napoli favorito in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Spezia-Napoli

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Verde.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy