Liga, tutti i pronostici della trentacinquesima giornata

Liga, tutto quello che c’è da sapere sulla trentacinquesima giornata del campionato spagnolo: può essere decisiva per l’Europa League.

Trentacinquesima giornata per la Liga spagnola, la terzultima del campionato, che può diventare decisiva. Si parte venerdì alle 21 con l’anticipo tra Real Socieda e Elche, con i padroni di casa che devono difendere il posto per la prossima Europa League. Perché ci sono sia il Villarreal (che andrà a giocarsi la finale contro il Manchester United il prossimo 27 maggio a Danzica) e il Betis Siviglia pronte all’assalto.

Gli uomini di Emery, che giovedì sera hanno pareggiato sul campo dell’Arsenal staccando il pass per l’ultimo atto della manifestazione europea, ospiteranno domenica il Celta Vigo, che ormai non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. Il Betis invece, che viene da sei pareggi consecutivi sarà impegnato lunedì contro il Granada in casa. Che ormai non ha più nessuna ambizione.

LEGGI ANCHE: Barcellona-Atletico Madrid, Liga: pronostici e probabili formazioni

Liga, gli altri pronostici

Spagna Italia
Patrick Cutrone (Getty Images)

Tra Getafe ed Eibar, i padroni di casa, non dovrebbero avere problemi. Gli ospiti sono ultimi in classifica a cinque punti dalla zona salvezza. Difficile riuscire a riprendere il Valladolid. Anche se, questi gli ultimi, saranno impegnati domenica alle 16,15 sul campo del Valencia. Al Mestalla sono favoriti Soler e compagni, che però vivono un momento nerissimo in campionato. Dovrebbero farcela, ma non sarà facile. In campo dal primo minuto ci dovrebbe essere anche l’azzurrino Cutrone.

L’Alaves, in piena corsa per la salvezza, ospita un Levante tranquillo in classifica ormai sicuro della permanenza. Così come il Cadice, che però tra le mura amiche dovrà affrontare l’Huesca: gli ospiti sono terzultimi in classifica e partono favoriti per via delle maggiori motivazioni che potrebbero trovare. Chiude il quadro della giornata la sfida tra Bilbao e Osasuna: nessuna delle due ormai ha obiettivi. E si potrebbero divertire in campo.

Liga: possibili vincenti

Real Sociedad in Real-Sociedad Elche venerdì alle 21
Alaves in Alaves-Levante sabato alle 14:00
Valencia in Valencia-Vallalodid domenica alle 16:15
Betis in Betis-Granada lunedì alle 21

Le partite da almeno un gol per squadra

Atletico Bilbao-Osasuna sabato alle 21:00
Getafe-Eibar domenica alle 14:00

Impostazioni privacy