Barcellona-Atletico Madrid, Liga: pronostici e probabili formazioni

Barcellona-Atletico Madrid è la gara che può decidere la Liga. Koeman e Simone si giocano tutta la stagione nei prossimi 90 minuti.

BARCELLONA-ATLETICO MADRID | sabato 16:15

Una partita che vale una stagione. Senza possibilità di appello per nessuna delle due. Barcellona e Atletico Madrid si sfidano al Camp Nou. Una partita che potrebbe cambiare le sorti del massimo campionato spagnolo, che fino a pochi mesi fa sembrava saldamente nella mani della squadra di Simeone.

Le cose nell’ultimo periodo sono cambiate. I Colchoneros hanno perso punti e sia i blaugrana, che il Real Madrid, si sono rifatti sotto. Adesso l’Atletico guida con 76, e a 74 ci sono sia gli uomini di Zidane che quelli di Koeman. Un finale di stagione, a 3 giornate dal termine, impossibile da pronosticare un po’ di tempo fa. La sfida in terra catalana è sicuramente la più importante dell’anno, al momento, per tutte e due le squadre.

LEGGI ANCHE: Lens-Lille, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Manchester City-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Atletico Madrid, dove vederla in TV e streaming

Betis Atletico Madrid
Diego Simeone (Getty Images)

Barcellona-Atletico Madrid è in programma sabato alle ore 16:15. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Koeman non potrà contare su Coutinho e Ansu Fati, entrambi infortunati. Poco importa, perché Messi c’è e dovrà essere lui a trascinare la sua squadra. Non ci sarà nemmeno Braithwaite tra i blaugrana, che potrebbe aver concluso già la sua stagione.

Una sola assenza invece per Simeone, ma pesante: il brasiliano Renan Lodi è fuori per un problema muscolare. Per il resto sono tutti a disposizione dell’allenatore argentino. Curiosità tattica, entrambi i tecnici dovrebbero scendere in campo con la difesa a tre.

Le probabili formazioni di Barcellona-Atletico Madrid

BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Lenglet; Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Griezmann.
ATLETICO MADRID (3-4-3): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Llorente, Suarez, Lemar.

Il pronostico

Favorito il Barcellona, per la qualità della rosa. Anche se l’Atletico fa della cattiverà agonistica la sua arma migliore. Una partita che promette spettacolo e almeno tre gol totali. Messi e compagni, però, possono davvero scattare in testa alla classifica.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy