Eredivisie, i pronostici sulla trentaduesima giornata

Trentaduesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

Nello scorso weekend, l’Ajax ha conquistato il titolo nazionale olandese per la trentacinquesima volta. L’Eredivisie 2020-2021 è stata letteralmente dominata dalla squadra allenata da Erik Ten Hag, che è riuscita a mostrare una superiorità nettissima e ha sbaragliato la concorrenza. Dopo aver archiviato la pratica anche in modo aritmetico, Dusan Tadic e compagni si apprestano a sfidare il Feyenoord in un nuovo capitolo di una delle principali rivalità del calcio mondiale: i gol e il divertimento non dovrebbero mancare, visto l’elevato tasso tecnico di entrambe le rose.

Per quanto riguarda i verdetti ancora attesi, il più interessante è legato all’assegnazione del secondo posto in classifica, che dà accesso ai preliminari di Champions. Il PSV Eindhoven occupa attualmente quel piazzamento, ma ha un solo punto di vantaggio nei confronti dell’AZ Alkmaar. In questo fine settimana, tutte e due le formazioni sembrano avere ottime possibilità di imporsi in modo agevole: il Willem II e il Fortuna Sittard, infatti, appaiono ampiamente alla loro portata.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, deciso il nuovo allenatore | Conferma dai bookmaker

Eredivisie, gli altri pronostici

La Vitesse affronterà lo Sparta Rotterdam e cercherà di consolidare la quarta posizione, attraverso la quale si approda alla Conference League senza passare dai playoff interni al campionato, riservati ai club che arriveranno tra la quinta piazza e l’ottava: uno di questi sarà sicuramente l’Utrecht, ormai certo del proprio destino e poco concentrato in vista della sfida sul campo dell’Heerenveen. I padroni di casa proveranno a rimanere in lotta per approdare alla postseason, pur essendo consapevoli di dover recuperare quattro lunghezze rispetto all’Heracles, le cui possibilità di impensierire un Twente in piena crisi sono elevate.

La sconfitta subita in occasione della durissima trasferta alla Johan Cruijff Arena è stata l’unica incassata nelle nove partite più recenti dall’Emmen, tornato clamorosamente in corsa per la salvezza e leggermente favorito contro il Groningen. Il Waalwijk è reduce da quattro sconfitte di fila, ma sta decisamente meglio del Venlo, che ha perso addirittura gli ultimi dodici match giocati in campionato: gli ospiti, dunque, potrebbero avvicinarsi alla permanenza in massima serie e spingere ulteriormente i gialloneri verso la retrocessione.

Infine, tanto spettacolo e numerose reti caratterizzeranno verosimilmente PEC Zwolle-ADO Den Haag, l’altro appuntamento in programma nella trentaduesima giornata di Eredivisie.

Eredivisie: possibili vincenti

Vitesse o pareggio (in Sparta Rotterdam-Vitesse, venerdì ore 20:00)
Heracles o pareggio (in Twente-Heracles, sabato ore 16:30)
Heerenveen o pareggio (in Heerenveen-Utrecht, sabato ore 18:45)
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Fortuna Sittard, sabato ore 20:00)
Waalwijk o pareggio (in Venlo-Waalwijk, sabato ore 21:00)
Emmen o pareggio (in Emmen-Groningen, domenica ore 12:15)
PSV Eindhoven (in Willem II-PSV Eindhoven, domenica ore 16:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Feyenoord-Ajax, domenica ore 14:30
PEC Zwolle-ADO Den Haag, domenica ore 14:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

AZ Alkmaar-Fortuna Sittard, sabato ore 20:00
Feyenoord-Ajax, domenica ore 14:30
PEC Zwolle-ADO Den Haag, domenica ore 14:30
Willem II-PSV Eindhoven, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy