Criptovalute, Elon Musk fa un passo indietro: il suo tweet allarma tutti

Criptovalute, un tweet “sospetto” di Elon Musk semina il panico tra gli utenti. Ecco cosa ha detto e cosa sta succedendo. 

Quando si parla di criptovalute, Elon Musk è una sorta di burattinaio. Dall’alto dei suoi profili social ne manovra “fili” e andamento con l’abilità di un navigato marionettista, determinando l’impennata di quella e decretando, di contro, l’inesorabile inabissamento di quell’altra.

Leggi anche: Criptovalute, chi è l’uomo del momento che ha fatto centro con Ethereum

Chi segue il numero 1 di Tesla saprà benissimo, ormai, che l’imprenditore sudafricano ha sempre fatto il tifo per una di esse. Per Dogecoin, nello specifico, che si è sempre affannato a “sponsorizzare” tramite meme e tweet. Anche se comunque, più in generale, non ha mai fatto mistero di essere un fan delle criptovalute e di credere nel loro immenso potenziale.

La moneta dello Shiba Inu, grazie al suo preziosissimo contributo, si è resa protagonista di un’ascesa senza precedenti. Il prezzo della criptovaluta è schizzato del 2800% nell’ultimo anno, a riprova del fatto che ogni volta che Elon Musk sentenzia su di essa riesce, tanta è la fiducia che il pubblico del web ripone nei suoi confronti, ad influenzarne la quotazione.

Criptovalute, panico tra gli utenti dopo il post di Elon Musk

Nelle scorse ore, però, il Ceo di Tesla ha ritenuto che fosse giunto il momento di “correggere” leggermente il tiro e di elargire un altro prezioso consiglio ai suoi follower. Tramite un video ha infatti inteso mettere in guardia i potenziali investitori da tutti i rischi legati al mondo delle monete digitali.

Nel video pubblicato, corredato dal messaggio “Le criptovalute sono promettenti, ma per favore investi con cautela“, Elon Musk ripercorre in un primo momento la storia dei Dogecoin. Ricordando, ai suoi numerosissimi fan, di averla sempre sostenuta e di essere fiero del fatto che il suo andamento sul mercato sia così incredibilmente migliorato, nel tempo.

Continua a ribadire che le criptovalute rappresentano il futuro, con la sola differenza che, stavolta, suggerisce ai suoi interlocutori di non “investire i propri risparmi di una vita nelle criptovalute” con troppa leggerezza. Consiglia sì di farlo, ma con saggezza, in maniera tale da non incappare in spiacevoli sorprese. Un post che è parso sospetto, tanto che alcuni follower, come si evince da Twitter, hanno temuto che il messaggio lasciasse presagire qualche problema sul fronte dei Dogecoin. Ma, almeno per il momento, sembrerebbe essere tutto sotto controllo.

Impostazioni privacy