Mourinho, chi è la figlia Matilde: social a palla e una linea di gioielli tutta sua

Mourinho, ecco chi è e cosa fa nella vita la primogenita Matilde. Sapevi che è già un’imprenditrice di successo?

Si chiama come la mamma, la primogenita di José Mourinho, cioè Matilde. Le somiglia molto, tra le altre cose. E se il “cocco” di papà, che porta peraltro il suo stesso nome, ha ereditato passioni e attitudini dal nuovo allenatore della Roma ed è un calciatore, lei ha seguito una strada completamente diversa.

Leggi anche: Balotelli, a volte ritornano: la sua nuova fiamma arriva dal passato

Matilde Faria Mourinho Félix ha 25 anni appena, ma è già lanciatissima nel mondo dell’imprenditoria. Ha sempre avuto le idee chiare, per la verità, e lo dimostra il fatto che dopo il diploma sia corsa a Londra per studiare al College of fashion. La moda, quindi, è sempre stata la sua più grande passione.

Due anni dopo la laurea, aveva già messo in piedi un marchio di gioielli tutto suo. Si chiama “MATILDE Sustainable Jewellery“, ha sede a Londra e sembra andare piuttosto forte. Non perché lei sia la figlia di uno degli allenatori famosi e vincenti del mondo, ma perché la sua linea è oggettivamente deliziosa.

Matilde Mourinho tra imprenditoria e social network

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde F M F (@matildefmf)

Non ha mai avuto dubbi, ha sottolineato in occasione del lancio della sua collezione, circa il settore sul quale concentrarsi. I gioielli sono il suo punto debole, perché, «hanno il potere di raccontare la tua storia in un modo che non ha bisogno di parole». E anche perché, dice, «sono un bel modo per adornarti di significato mentre fai una dichiarazione su chi sei e su quello in cui credi».

Crede molto in quello che fa, quindi, la figlia dell’allenatore José Mourinho. Eppure, per quanto la sua passione sia grande, non dobbiamo immaginarla come una designer che trascorre le sue intere giornate china su un tavolo da lavoro a disegnare gioielli. La “piccola” Matilde, orgoglio di papà, ha anche un’altra carriera, per così dire, parallela.

Il numero dei follower del suo profilo fa di lei, a tutti gli effetti, una web influencer. Attivissima sui social, fa sfoggio tanto della sua vita da sogno quanto delle sue bellissime creazioni. Sono poche le foto con papà, mentre non mancano quelle con Danny Graham, sua dolce metà e rampollo britannico.

Impostazioni privacy