Calciomercato Juventus, il “regalo” di Mourinho: colpo a parametro zero

Calciomercato Juventus, l’arrivo di Mourinho alla Roma apre al colpo a parametro zero per la società bianconera. I dettagli.

I presupposti per un futuro insieme c’erano tutti. O almeno così sembrava. L’arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma sicuramente ha scombinato un poco i piani. E allora potrebbe partire, a parametro zero, e accasarsi alla Juventus, che lo aveva già cercato in passato. Sembra ormai deciso il futuro di Mkhitaryan: il centrocampista giallorosso è destinato a salutare. Destinazione Torino.

La situazione è questa. Il fantasista armeno ha la parola finale sul suo rinnovo con la Roma. La società giallorossa ha fatto già scattare l’opzione al raggiungimento della 25esima presenza in stagione. Ma in questo periodo, da parte di Mkhitaryan, non sono arrivate aperture. Anche perché, dietro, c’è Mino Raiola. Il potente procuratore da cui dipende il futuro di numerosi top player del calcio internazionale ha chiesto al suo assistito di attendere. E lui l’ha fatto.

LEGGI ANCHE: Stoccarda-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Calciomercato Juventus, l’arrivo di Mourinho chiude a Miki

Atalanta-Roma
Mkhitaryan (Getty Images)

L’arrivo di Mourinho ha praticamente chiuso le porte al suo rinnovo che sembrava ormai scontato. Soprattutto perché tra i due ci sono state delle incomprensioni che hanno costretto Mkhitaryan a lasciare la maglia del Manchester United. Nel frattempo il rapporto tra i due non è stato ricucito. E farlo adesso sembra praticamente impossibile. La Juve rimane alla finestra di conseguenza: fiuta l’affare Paratici, che probabilmente ha già avviato i contatti.

Mino Raiola, il regista dell’operazione, spera di convincere il calciatore a lasciare la Roma. Altrimenti non si spiega questo tentennamento che va avanti da gennaio. Da quando Tiago Pinto, precisamente nella sua conferenza stampa di presentazione, ha spiegato chiaramente di voler puntare sull’armeno e ufficializzando l’opzione sul rinnovo. Non rimane quindi che attendere. La sensazione però è che Mkhitaryan sia al passo d’addio. Destinazione Juventus.

Impostazioni privacy