Stoccarda-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Augsburg è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

STOCCARDA – AUGSBURG | venerdì ore 20:30

Tra le note più liete di questa Bundesliga non può non esserci lo Stoccarda. Per gli Schwaben le ultime non sono state affatto stagioni facili. Il punto più basso era stato raggiunto due anni fa, con una dolorosa retrocessione avvenuta dopo aver perso i playout con l’Union Berlino. Tuttavia, la proprietà non ha mollato e si è subito data da fare per ricostruire sulle macerie. Ha riconquistato immediatamente la Bundesliga, affidandosi ad un tecnico dalle grandi potenzialità come lo statunitense Pellegrino Matarazzo, confermato sulla panchina biancorossa anche dopo la promozione dello scorso anno, acciuffata all’ultimo respiro. L’allenatore di origine italiana, che sogna di ripercorrere le orme dei vari Nagelsmann e Flick – lanciati proprio dal club del Baden-Württemberg – è ripartito dai giovani, con un’idea di calcio precisa, che privilegia particolarmente la fase di possesso palla. Una scelta che si è rivelata fortunata anche nella massima serie.

Lo Stoccarda, infatti, ha incarnato forse la più grande sorpresa della stagione: l’obiettivo iniziale era la salvezza, ma Matarazzo e i suoi ragazzi si sono ritrovati a lottare sin dall’inizio per un piazzamento Uefa, anche grazie ad uno degli attacchi più brillanti del torneo. A mettersi maggiormente in luce, due giocatori su tutti: l’austriaco Kalajdzic e il congolese Wamangituka.

Decimo in classifica e ad un passo da quota 40 punti, a metà aprile lo Stoccarda è però improvvisamente calato, lanciando segnali di un prevedibile appagamento. L’Europa è ormai irraggiungibile, soprattutto dopo le cinque sconfitte nelle ultime sei giornate. E in seguito al grave infortunio occorso a Wamangituka, tutto è diventato più difficile.

Stoccarda-Augsburg
Daniel Caligiuri (Getty Images)

Domenica scorsa non ha opposto resistenza alla seconda forza del campionato, il Lipsia, perdendo 2-0 dopo essere rimasto in 10 per l’espulsione di Ahamada. Di questa situazione potrebbe approfittarne l’Augsburg, ancora pericolosamente invischiato nella lotta per non retrocedere. La situazione, per la squadra di Heiko Herrlich, si è d’un tratto complicata in seguito alle due sconfitte di fila contro Eintracht Francoforte e Colonia. Hanno ancora un buon margine sulla zona playout – dal terzultimo posto li separano 4 punti – ma non possono più scherzare con il fuoco.

Come vedere Stoccarda-Augsburg in diretta TV e streaming

Stoccarda-Augsburg è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Augsburg cerca i tre punti decisivi per la salvezza sul campo di uno Stoccarda già apparentemente “in vacanza”. Gli ospiti dovrebbero evitare la sconfitta in un match in cui le due squadre segneranno verosimilmente un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Stoccarda-Augsburg

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Endo, Karazor, Sosa; Förster, Castro; Kalajdzic.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Oxford, Gouweleeuw, Iago; Khedira, Gruezo; Hahn, Richter, Caligiuri; Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy